Incastonato nel cuore dell’Umbria si trova questo borgo che sembra essere la meta perfetta per il prossimo motoraduno da consigliare ai nostri fedeli riders. Il Motogiro Rasiglia, un evento imperdibile per gli appassionati di moto che cercano di combinare la loro passione per le due ruote con la scoperta di luoghi incantevoli. Organizzato dal Bikers Shark Group, questo raduno si snoda attraverso le pittoresche strade che portano a Rasiglia, il borgo delle acque, promettendo un’esperienza unica fatta di curve panoramiche, condivisione e avventure memorabili. Un’occasione speciale per esplorare insieme il cuore verde d’Italia, vivendo una giornata all’insegna dell’avventura, della natura e dell’amicizia
Il giorno scelto per questo motoraduno è il 7 aprile 2024, una settimana esatta dopo la domenica di Pasqua ed è il momento perfetto per risalire in sella e smaltire la settimana di rientro dopo le feste. La destinazione scelta per il viaggio è Rasiglia un piccolo borgo davvero incantato, conosciuto anche come il “Borgo delle acque” per via dei fantastici ruscelli e fiumiciattoli che scorrono tra le sue strade. Questa particolare caratteristica viene molto esaltata dagli abitanti del borgo con la costruzione di mulini d’acqua e strutture in legno che permettono di ammirare questo piccolo angolo di mondo.
La fortuna di Rasiglia è quella di essere lontano dal trambusto cittadino e i visitatori che accorrono possono godere del borgo in totale relax e tranquillità, anche sei la sua bellezza sta facendo piuttosto scalpore e anno dopo anno i turisti aumentano considerevolmente.
Le fonti d’acqua di Rasiglia
Il viaggio si questo motoraduno di un giorno inizierà dalla splendida città di Roma per poi, tappa dopo tappa, raggiungere la destinazione. Un viaggio di andata e ritorno che permetterà, grazie ala vicinanza del borgo alla Capitale, di riuscire a trascorrere qualche ora per le vie del borgo.
Il Motogiro Rasiglia organizzato dal Bikers Shark Group è un’occasione per godere della guida su due ruote, ma è anche un invito a scoprire o riscoprire la bellezza dei paesaggi italiani, la ricchezza dei suoi borghi e l’importanza della sua storia. Un’esperienza che promette avventura, ma anche condivisione e scoperta, facendo del motogiro un momento di unione tra appassionati, amici e famiglie.
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Tra i tantissimi borghi presenti in Francia, quello di Saint-Émilion è ...
Nata per celebrare l'epopea di Bartali e Coppi, i grandi campioni del ciclismo che ...
Tutta la bellezza della Campania su due ruote tra natura, curve e delizie ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur