Nel cuore verde d'Italia, si nasconde il "Borgo delle acque": la destinazione perfetta per questo motogiro di un giorno

Nel cuore verde d’Italia, si nasconde il “Borgo delle acque”: la destinazione perfetta per questo motogiro di un giorno

Alessio Gabrielli  | 01 Apr 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
IS: 1164749448
  • Titolo: Motogiro Rasiglia
  • Località: Rasiglia
  • Data inizio: 07/04/2024
  • Data fine: 07/04/2024
  • Sito web: https://www.facebook.com/events/1495936637995185/

Incastonato nel cuore dell’Umbria si trova questo borgo che sembra essere la meta perfetta per il prossimo motoraduno da consigliare ai nostri fedeli riders. Il Motogiro Rasiglia, un evento imperdibile per gli appassionati di moto che cercano di combinare la loro passione per le due ruote con la scoperta di luoghi incantevoli. Organizzato dal Bikers Shark Group, questo raduno si snoda attraverso le pittoresche strade che portano a Rasiglia, il borgo delle acque, promettendo un’esperienza unica fatta di curve panoramiche, condivisione e avventure memorabili. Un’occasione speciale per esplorare insieme il cuore verde d’Italia, vivendo una giornata all’insegna dell’avventura, della natura e dell’amicizia

Data e località

Il giorno scelto per questo motoraduno è il 7 aprile 2024, una settimana esatta dopo la domenica di Pasqua ed è il momento perfetto per risalire in sella e smaltire la settimana di rientro dopo le feste. La destinazione scelta per il viaggio è Rasiglia un piccolo borgo davvero incantato, conosciuto anche come il “Borgo delle acque” per via dei fantastici ruscelli e fiumiciattoli che scorrono tra le sue strade. Questa particolare caratteristica viene molto esaltata dagli abitanti del borgo con la costruzione di mulini d’acqua e strutture in legno che permettono di ammirare questo piccolo angolo di mondo.

La fortuna di Rasiglia è quella di essere lontano dal trambusto cittadino e i visitatori che accorrono possono godere del borgo in totale relax e tranquillità, anche sei la sua bellezza sta facendo piuttosto scalpore e anno dopo anno i turisti aumentano considerevolmente.

Programma del Motogiro Rasiglia

IS: 1077179552
Le fonti d’acqua di Rasiglia

Il viaggio si questo motoraduno di un giorno inizierà dalla splendida città di Roma per poi, tappa dopo tappa, raggiungere la destinazione. Un viaggio di andata e ritorno che permetterà, grazie ala vicinanza del borgo alla Capitale, di riuscire a trascorrere qualche ora per le vie del borgo.

Raduno e Partenza

  • Ore 9.00: Il raduno avrà luogo presso l’AutoGrill Ardeatina esterna GRA, dove i bikers si incontreranno per dare inizio a questa avventura. Un primo caffè insieme per scambiare due chiacchiere e poi via, sulle strade che conducono verso il cuore dell’Italia.

Le Tappe del Motogiro Rasiglia

  1. Da Roma a Rieti: La prima tappa conduce a Rieti, lungo la Via Cesare Verani, dove la natura inizia a farsi più rigogliosa e i paesaggi si aprono a scenari montani.
  2. Rasiglia: La perla del viaggio, Rasiglia è un borgo unico, attraversato da ruscelli e piccole cascate, che conserva un fascino d’altri tempi. Qui, i partecipanti potranno godere della tranquillità e della bellezza del luogo, immortalando momenti unici.
  3. Ritorno a Rieti: Dopo aver assaporato la magia di Rasiglia, il gruppo farà ritorno a Rieti per una sosta rigenerante, prima di proseguire il viaggio.
  4. Arsoli: L’ultima tappa prima del ritorno a Roma è Arsoli, con la sua Piazza dei Martiri Antifascisti. Un luogo ricco di storia, che offre l’opportunità di riflettere sul passato, circondati da un paesaggio montano suggestivo.
  5. Ritorno a Roma: Il motogiro si conclude dove è iniziato, all’AutoGrill Ardeatina esterna GRA, segnando la fine di un’esperienza indimenticabile tra le strade e i borghi d’Italia.

Il Motogiro Rasiglia organizzato dal Bikers Shark Group è un’occasione per godere della guida su due ruote, ma è anche un invito a scoprire o riscoprire la bellezza dei paesaggi italiani, la ricchezza dei suoi borghi e l’importanza della sua storia. Un’esperienza che promette avventura, ma anche condivisione e scoperta, facendo del motogiro un momento di unione tra appassionati, amici e famiglie.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur