Nel cuore verde delle Marche, tra le colline che abbracciano il suggestivo borgo di Frontone (PU), va in scena la nona edizione di Rockers & Vino: un festival che è diventato punto di riferimento per gli appassionati di cultura rockabilly, moto vintage e musica dal vivo. Tre giorni a ingresso completamente gratuito, in cui le atmosfere anni ’50 si fondono con la libertà dei raduni a due ruote e il calore della convivialità marchigiana. Il luogo simbolico di questa festa è il “King Village” in via del Mare, una location immersa nel verde dove si incontrano bikers, rockers e famiglie, tutti uniti dalla passione per la buona musica, il buon cibo e lo stare insieme. La line-up è ricchissima e spazia tra band italiane e internazionali, dj set su vinile, stand gastronomici, vintage market e una piscina da 25 metri per indimenticabili pool party. I momenti clou? Il bike & cars cruisin’ con partenza dal villaggio e sosta-aperitivo ai piedi del monte Catria, e il leggendario Dance Contest anni ’50, dove si sfidano a ritmo di jive i ballerini più scatenati d’Italia.
Visualizza questo post su Instagram
L’evento si svolge dall’11 al 13 luglio 2025. Il programma si apre venerdì 11 luglio con i primi dj set e il concerto serale della West River Band, seguiti dal “record hop” che anima il main stage fino a tarda notte. Sabato 12 è il giorno più ricco: l’apertura della piscina alle 9 dà il via al Pool Party, mentre nel pomeriggio si alternano sul palco Andy MacFarlane Two Men Orchestra, Eliza Stark & The Dappers, e a mezzanotte i mitici The Go Getters, band di culto del panorama rockabilly mondiale. Il pomeriggio vede anche la partenza del “cruisin’” motoristico tra curve e panorami mozzafiato. Domenica 13, spazio al Pranzo del Campione a base di polenta preparata dai Maestri Polentari di Cantiano (prenotazione consigliata), e a seguire, nuova apertura della piscina, dj set e il dance contest conclusivo, con l’ultimo live dei Golden Boy. Tutto ciò è incorniciato da un’area camping libera, stand di abbigliamento e dischi vintage, birre artigianali, carne alla brace e il celebre Rockin’ Ribs corner. Rockers & Vino è un evento che non si limita a celebrare uno stile, ma crea una vera comunità: genuina, divertente, senza fronzoli. Se cercate un weekend di pura libertà, con la musica a tutto volume e lo spirito dei rocker di una volta, Frontone è la vostra destinazione.
L’ingresso è gratis, libero ed aperto a tutti. Come detto sopra, il raduno si svolgerà dall’11 al 13 luglio 2025. Questi i contatti per ulteriori informazioni: 335.6487142 – rockinribs2@gmail.com
Inoltre potete consultare i canali social della pagina per approfondire la scaletta di Rockers & Vino (Facebook, Instagram).
Amatissimo dai motociclisti soprattutto per le sue vette, il Friuli-Venezia Giulia ...
Circondati dalle montagne monumentali delle Dolomiti, dai profili rocciosi che ...
È una delle strade più amate delle nostre montagne, ma anche le regine delle Alpi ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur