Un motoraduno in vespa sotto le stelle per dare il benvenuto all'estate tra le strade di Alba

Un motoraduno in vespa sotto le stelle per dare il benvenuto all’estate tra le strade di Alba

Alessio Gabrielli  | 17 Giu 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
SH: 1963157152

Quale occasione migliore di dare il benvenuto all’estate con un affascinante motoraduno sotto le stelle? La cittadina di Alba, situata nella provincia di Cuneo, è pronta ad accogliere il 22° Raduno Nazionale Vespa città di Alba. Organizzato dal Vespa Club Alba, promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati della mitico modello, ma non solo. Scopriamo i dettagli di questo raduno.

1 Data e location

Il 22° Raduno Nazionale Vespa città di Alba si terrà dal 21 al 23 giugno 2024 nella pittoresca città di Alba, situata nella provincia di Cuneo, Piemonte. Alba è rinomata non solo per i suoi incantevoli paesaggi collinari, ma anche per la sua ricca tradizione enogastronomica, che include celebri vini e il pregiato tartufo bianco. Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le Langhe e il Monferrato, aree riconosciute come patrimonio dell’UNESCO per la loro bellezza naturale e il loro valore culturale. Questo raduno rappresenta un’occasione unica per scoprire le meraviglie di Alba e dei suoi dintorni in compagnia di altri appassionati della Vespa, vivendo momenti di convivialità e passione su due ruote.

2 Programma del 22° Raduno Nazionale Vespa città di Alba

2.1 Venerdì 21 giugno

L’evento avrà inizio alle ore 18:00 presso Albarolo, situato in corso Piave 219 ad Alba. I partecipanti si raduneranno per poi partire alle 18:30 in direzione della Cooperativa Libraria La Torre, nel suggestivo Cortile della Maddalena. Alle ore 19:00, ci sarà la presentazione del libro “LE INFINITE STRADE DELLA VESPA” con la partecipazione dell’autore Lorenzo Franchini. A seguire, un “aperiVespa” sarà offerto a tutti i presenti (il costo non è compreso nella quota del raduno).

2.2 Sabato 22 giugno

La giornata di sabato inizierà alle ore 17:00 presso l’Oratorio del Duomo di Alba, in corso Michele Coppino 43, dove verranno consegnati i gadget e si terrà il briefing dell’evento. Alle ore 18:15, i partecipanti partiranno per un tour turistico lungo le strade delle Langhe e del Monferrato, entrambe aree patrimonio dell’UNESCO. Il tour prevede un aperitivo alle ore 19:00 presso la cantina Azienda Agricola Terra Bianca, località Terra Bianca a Mango. La giornata si concluderà con una cena di gala a base di fritto misto piemontese alle ore 20:00 e con le premiazioni previste per le 21:30 circa.

2.3 Domenica 23 giugno

L’ultimo giorno del raduno inizierà alle ore 9:30 con un caffè presso Albarolo, in corso Piave 219 Alba. Alle 10:30 partirà il giro turistico nelle Langhe, un’altra occasione per ammirare i paesaggi patrimonio dell’UNESCO. La mattinata si concluderà con un “aperipranzo” alle ore 11:30 presso l’Azienda Agricola Penta 3 a Murazzano, dove ci saranno i ringraziamenti e i saluti finali.

3 Iscrizioni

Le iscrizioni per il raduno sono aperte e possono essere effettuate entro domenica 9 giugno. Le opzioni di iscrizione sono le seguenti:

  • Sabato: € 60,00 (comprende gadget, aperitivo in cantina e cena di gala a base di fritto misto piemontese).
  • Sabato e Domenica: € 70,00 (include quanto sopra più caffè/cappuccino e aperipranzo).

Si noti che non è possibile iscriversi solo per la domenica. Le iscrizioni saranno considerate valide solo al ricevimento del bonifico eseguito a favore del Vespa Club Alba (IBAN: 17220306922550100000003615, Intesa San Paolo). Nella causale del bonifico è necessario specificare il nome del Vespa Club e il numero di iscritti.

  • Il termine tassativo per le iscrizioni è domenica 9 giugno.
  • L’evento è riservato ai soci del Vespa Club Italia e saranno garantite solo 100 iscrizioni.
  • Non sarà possibile iscriversi durante lo svolgimento del raduno.
  • L’evento si svolgerà in completa sicurezza, a numero chiuso e con qualsiasi condizione meteorologica.

Non perdete questa occasione per vivere un’esperienza unica tra le strade storiche e i paesaggi mozzafiato delle Langhe e del Monferrato, in sella alla vostra amata Vespa!

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur