Manettentreffen, motoraduno a sorpresa a Castiglion Fibocchi

Un motoraduno totalmente a sorpresa per tuffarsi all’avventura in sella alla propria moto

Adriano Bocci  | 15 Mar 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
Castiglion Fibocchi dall'alto
  • Titolo: Manettentreffen
  • Località: Castiglion Fibocchi
  • Data inizio: 17/03/2024
  • Data fine: 17/03/2024
  • Sito web: https://lemanette.it/

Nomadi motociclisti, offrite i vostri cuori (e le vostre moto) per il Manettentreffen! A Castiglion Fibocchi vi aspetta un tuffo nell’ignoto e nell’asfalto dove ogni curva e tornante nasconde un chissà, nel Motoraduno a sorpresa.
In questa giornata tutta la città diventa un labirinto che va esplorato, ma su due ruote. Il 17 marzo, testimone il risveglio della natura (e del caffè) potrete godervi una giornata dove la curva del viaggio è essa stessa il viaggio. A benza sciolta, senza fretta ma con ardore, ricordatevi il piacere del viaggio che premia l’audacia più che la destinazione.

Località e data

Il 17 marzo 2024 questo paesino vi aspetta per il Manettentreffen, dove ogni stradina può essere un pezzo di un nuovo racconto.

Considerate che Castiglion Fibocchi è circondato da un paesaggio dove uliveti e vigneti si sposano con l’architettura storica per fare da cornice in una giornata la cui unica certezza… è la colazione.

Sulle morbide pendici del Pratomagno, Castiglion Fibocchi è un piccolo comune toscano di 2 097 anime che dà ai visitatori un viaggio indietro nel tempo. Antico possedimento dei Conti Guidi, il borgo si è sviluppato attorno a un castello perfetto per le foto, la cui presenza è ancora palpabile tra le mura e la Torre Fredda che fa da superstite assieme ai muri medievali castellani.

Programma del Manettentreffen

Copertina fb dell'Iron Art Cafè
Il ritrovo è proprio qui

  • Mattina. 9:00-9:30, ritrovo all’IRON ART Café per le iscrizioni e per cominciare con una colazione energizzante.
  • Durante la giornata: bella domanda. Km dopo km l’itinerario sarà segreto e svelato man mano, per farvi litigare con le vostre capacità di navigazione.
  • Pranzo. Pranzo d’altri tempi col menù già incluso: Passatelli Tricolore con guanciale e pomodorini, Polenta con cinghiale, Crostata della Zia, acqua vino e caffè
  • Sera. Il ritorno è previsto per le 19:00, giusto in tempo per godersi la cena nel proprio nido, ed è subito sera.

Info utili e necessarie al Manettentreffen

Biglietto. Per partecipare al Manettentreffen sarà previsto un costo di 25€ per i soci e di 28€ per i non soci. Ciò è comprensivo di iscrizione, colazione, pranzo e speranza di essere riportati a casa in tempo per la cena.

Il chilometraggio è a tutti gli effetti quello di un motoraduno, ma non superiore a 180km andata e ritorno. Detto questo, la strada è tutta asfaltata.

Pernottamento. Avrete diverse opzioni dove riposare la testa (e magari il casco) dopo una giornata in moto. C’è il B&B Villa Sabrina che promette un relax verde a pochi chilometri da Arezzo, l’Hotel Giardino a Bibbiena, che offre un’atmosfera tranquilla nel cuore del Casentino, ed altri come i bed and breakfast con vista collina (Cardo Resort) o gli agriturismi (Podere del Pereto), per una full immersion in campagna toscana.

Ristorazione. Se viaggiate col palato tanto quanto con la benzina, vengono consigliati diversi tipi di ristoranti. C’è la Pizzeria La Foresta a Badia Prataglia, l’Osteria dei Trenta (a Cavriglia), e pure Fuoripiazza a Greve in Chianti, scopri la lista completa sul sito, le occasioni non sono poche.

Crediti foto: discoverarezzo.com; facebook.com/IronArtCafè  Tutti i diritti riservati.

Adriano Bocci
Adriano Bocci


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur