Nel cuore verde dell’Umbria, incastonata tra le pendici dell’Appennino e arroccata su una lussureggiante collina, nonché immersa in un’atmosfera medievale ricca di storia e natura, sorge Nocera Umbra. La città in provincia di Perugia quest’anno si prepara a ospitare la 60ª edizione di uno dei motoraduni più storici e longevi d’Italia. Organizzato con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana, l’evento rappresenta un appuntamento imperdibile per motociclisti provenienti da tutta Italia, desiderosi di scoprire paesaggi mozzafiato e tesori culturali.
Il Motoraduno “Città di Nocera Umbra” è in programma per il weekend del 19 e 20 luglio 2025. La manifestazione prende il via sabato pomeriggio alle 15:00 con l’apertura delle iscrizioni in Piazza Umberto I, dove i partecipanti riceveranno gadget e potranno approfittare di una visita guidata nel suggestivo centro storico. Alle 16:30 è prevista una passeggiata in moto attraverso ambienti naturali di pregio, con sosta alle celebri sorgenti e aperitivo lungo il percorso. Dopo la chiusura delle iscrizioni, la serata prosegue con la cena convenzionata per tutti i motociclisti iscritti e si conclude alle 21:30 con lo spettacolo “100 anni della radio” al Giardino delle Acque, con la partecipazione straordinaria dell’artista Michele Pecora. La domenica si apre alle 9:00 con una ricca colazione e la riapertura delle iscrizioni sempre in Piazza Umberto I, seguita da una nuova visita guidata gratuita nel centro storico e ai musei comunali. Alle 11:30 si accende il motore dell’emozione con il giro turistico “caratteristico” tra le bellezze del territorio nocerino, accompagnato da un aperitivo alle sorgenti e da spiegazioni culturali che valorizzano il patrimonio ambientale e artistico della zona. La chiusura delle iscrizioni è prevista per le 12:00, mentre il gran finale avrà luogo alle 13:00 con un pranzo conviviale a base di specialità umbre e la cerimonia di premiazione ufficiale, che celebra non solo i partecipanti ma lo spirito di comunità e passione che anima l’intero motoraduno.
Potete contattare il MotoClub Nocera Umbra su Facebook, dove potrete anche vedere le interazioni degli utenti e le foto dei raduni degli anni passati. Alternativamente, per info e iscrizioni potete contattare: Giampy 339 5053090 – Simone 328 8975008. La comitiva del MotoClub Nocera Umbra vi aspetta: due giorni tra motori, amicizia e natura che confermano Nocera Umbra come una tappa imprescindibile nel panorama delle moto d’epoca e non solo. L’evento è aperto a tutti gli amanti delle due ruote, con un’organizzazione attenta, itinerari affascinanti e un’accoglienza genuina che rende l’esperienza indimenticabile.
Le persone che amano contraddire, prendere posizioni opposte rispetto all'opinione ...
Lucinasco è la meta ideale per gli amanti dei tipici borghi della Liguria. Situato ...
Con i suoi panorami meravigliosi l’Austria non smette mai di stupire: è una meta ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur