Una giornata tra motori, amici e panorami da mozzare il fiato nell’entroterra toscano

Una giornata tra motori, amici e panorami da mozzare il fiato nell’entroterra toscano

Eugenio Amodeo  | 03 Giu 2025  | Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi vi portiamo alla scoperta di un motoraduno stupendo che valorizza le realtà stupende delle provincie italiane: campagne incontaminate e borghi medievali faranno da cornice a una splendida giornata passata in sella con amici. Il 7 giugno 2025, le strade del Monte Amiata torneranno a vibrare sotto le ruote rombanti delle due ruote per il XX° Motoraduno “Santa Fiora ed il Monte Amiata”, una delle tappe più attese del Campionato Toscano Turismo. Organizzato con passione dal Moto Club Santa Fiora, l’evento si preannuncia come una giornata indimenticabile tra curve panoramiche, sapori autentici e musica travolgente.

Luogo, data e programma del motoraduno Santa Fiora ed il Monte Amiata

L’accoglienza dei partecipanti inizierà il 7 giugno 2025 alle ore 9:30 in Piazza Garibaldi, cuore storico di Santa Fiora, dove saranno aperte le iscrizioni fino alle 12:00. Un secondo turno di accoglienza è previsto dalle 15:00 alle 17:00 presso l’Auditorium della Peschiera, in Strada Provinciale La Bella n. 2.

Giri turistici e degustazioni

Alle 11:45 partirà il primo giro turistico con visita guidata alle centrali geotermiche di Bagnore, un’opportunità unica per scoprire da vicino una delle eccellenze energetiche della zona. Il tutto sarà accompagnato da un elegante aperitivo sulla terrazza “Belvedere”, con vista mozzafiato sui paesaggi toscani.

A seguire, alle 13:00, i partecipanti si riuniranno per un gustoso pranzo nel Parco della Peschiera, offerto dal Moto Club, in un’atmosfera conviviale e rilassata.

Il pomeriggio prosegue con un secondo giro turistico: partenza alle 15:00 verso Scansano, patria del prestigioso Morellino di Scansano DOCG. La cantina “Vignaioli” ospiterà i motociclisti per una raffinata degustazione enologica.

Premiazioni e serata di festa

Alle 18:15, presso l’Auditorium della Peschiera, si terranno le premiazioni ufficiali del motoraduno. Seguirà un aperitivo alle ore 19:00, preludio di una serata all’insegna del gusto e del divertimento.

Dalle 20:30, il Parco della Peschiera diventerà il centro della festa con la cena conviviale, seguita alle 22:00 dal concerto degli “80s Revolution”, band che farà ballare tutti con i più grandi successi degli anni ’80. A seguire, il DJ set con Bobo DJ animerà la notte.

Iscrizioni e contatti

La quota di iscrizione è di soli 10,00 € e comprende gadget ricordo, buono colazione, degustazione e aperitivi.
Per prenotare la cena o per ulteriori informazioni:

  • WhatsApp: 339 2854301
  • Facebook: MotoClub Santa Fiora
  • Instagram: @motoclub_santafiora
  • Email: motoclub.santafiora@alice.it

Il motoclub vi aspetta a braccia aperte; non mancate!

Eugenio Amodeo
Eugenio Amodeo


Articoli più letti

©  2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur