Zuccaraduno di Halloween: la magia dell'autunno su due ruote nel cuore dell'Oltrepò Pavese

Zuccaraduno di Halloween: la magia dell’autunno su due ruote nel cuore dell’Oltrepò Pavese

Alessio Gabrielli  | 23 Ott 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti
SH: 2287219439
  • Titolo: Zuccaraduno di Halloween
  • Località: Castello visconteo, Voghera, Pavia
  • Data inizio: 29/10/2023
  • Data fine: 29/10/2023
  • Sito web: http://www.cavallinimoto.it/

Preparate le vostre moto e indossate i vostri costumi più spaventosi! L’associazione “Due Ruote in Piazzetta” vi invita alla nona edizione del “Zuccaraduno di Halloween“, un evento unico che unisce la passione per le due ruote con lo spirito festoso di Halloween. In un mix di benedizioni solenni, scorribande cittadine e premi per i migliori travestimenti, questa edizione promette di essere indimenticabile. Ma non è solo una giornata di divertimento; è anche un’occasione per donare e fare la differenza nella comunità.

Date e Location

Segnatevi la data, il raduno si terrà Domenica, 29 ottobre 2023. La storica location è niente meno che il Castello Visconteo a Voghera, nel cuore della provincia di Pavia, in Lombardia. Un luogo evocativo e ricco di storia che farà da scenografia perfetta a questo evento tanto atteso.

Voghera, qualche curiosità

SH: 1519544498

Voghera, situata nel cuore dell’Oltrepò Pavese, è una città che offre molto più di una semplice sosta lungo la strada. Con le sue radici che affondano nel Medioevo, la città è un vero e proprio scrigno di storia e cultura. Il Castello Visconteo, uno dei principali luoghi d’interesse, è un gioiello architettonico del XIV secolo che una volta serviva come residenza per i Visconti di Milano. Oltre alla sua imponente architettura, Voghera è anche famosa per le sue piazze eleganti e i suoi edifici storici, come la Cattedrale di Sant’Ambrogio e il Teatro Sociale.

Ma Voghera non è solo un viaggio nel passato; è anche una città pulsante di vita, con una vivace scena culturale che include festival musicali, mostre d’arte e mercati agricoli dove è possibile assaporare i prodotti locali di alta qualità. E parlando di prodotti locali, non possiamo dimenticare i vigneti che circondano la città, rendendola un punto di riferimento per gli amanti del vino.

La comunità locale è calorosa e accogliente, sempre pronta a condividere le tradizioni e le peculiarità che rendono Voghera un luogo così speciale. E proprio questa combinazione di storia, cultura e cordialità fa di Voghera la cornice ideale per un evento come il Zuccaraduno di Halloween.

Programma Evento

La giornata avrà inizio alle ore 9:00 con il ritrovo e la possibilità di fare donazioni a favore di importanti cause locali. Saranno presenti streghe, fate e gnomi ad accogliervi, insieme a tante altre sorprese. Alle 11:00, Don Pietro Sacchi impartirà una benedizione solenne ai motociclisti, dopodiché, alle 11:15, si darà avvio al motoraduno attraversando il centro storico di Voghera.

Un punto saliente della giornata sarà la sosta a sorpresa prevista per le 11:45. Gli organizzatori hanno scelto un evento autunnale famoso che si svolge in Oltrepò Pavese da anni. Ad attendervi, bancarelle, mostre e un aperitivo offerto dall’associazione “Due Ruote in Piazzetta”.

E non è tutto: il meglio deve ancora venire! Il percorso del motoraduno si concluderà presso la “Locanda del Mistero” (nome di fantasia), dove chi lo desidera potrà gustare piatti tipici della cucina Piemontese. A fine pranzo, preparatevi per il “Guazzagarbuglio”, un gioco di domande bizzarre che vedrà un fortunato vincitore o vincitrice aggiudicarsi un weekend per due persone.

Non perdete questa occasione unica per unire la passione per le moto, la magia di Halloween e l’opportunità di fare del bene. Vi aspettiamo a Voghera per un Zuccaraduno indimenticabile!

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur