Biker Fest 2020, la 34° edizione si terrà dal 17 al 20 settembre

biker fest 2020

Con 50.000 presenze e i migliori preparatori di moto “Special” nazionali e internazionali la Biker Fest International è l’evento motociclistico outdoor più importante in Italia e uno dei più famosi e conosciuti in Europa.

La 34° edizione si terrà dal 17 al 20 settembre a Lignano Sabbiadoro (Udine) splendida località balneare che prende nome dal particolare colore della sua sabbia dorata finissima e si promuove tramite pernottamenti agevolati per tutti i gusti e tutte le tasche e ingresso gratuito a tutte aree della kermesse.

L’evento si svolge in 4 diverse zone della città per accentuare e diversificare le peculiarità di ogni attrazione proposta, così che l’intera comunità è coinvolta dalla manifestazione. Una soluzione molto apprezzata dal pubblico e dai commercianti che lo rende un evento dinamico in grado di coinvolgere tutti e anche per questo è diverso da qualsiasi altro.

É il raduno che ha fatto nascere e da sempre sostiene il meglio dell’intero movimento Custom e Biker in Italia, allargandosi in seguito fino al Fuori Strada, al Dirt Track, al Mototurismo, ai grandi Moto Globe Trotters, alla presenza di tutte le Case Moto Ufficiali con i loro Demo Ride.

Molte tendenze nazionali e internazionali hanno preso vita proprio qui e non a caso il Custom Bike Show della Biker Fest è il più storico in Europa (nato nel 1987) e affiliandosi alle origini con il “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis (USA).

Un’esclusiva assoluta è la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia con l’esposizione delle Moto più belle d’Europa. Fra i premi in palio 4 rimborsi spese da 1.000 Euro e stand gratuiti a mega fiere di settore come il Motor Bike Expo di Verona e Roma Motodays.

La Biker Fest presenta anche spettacoli di freestyle motocross, Stunt Man di fama internazionale, una zona Off-Road molto frequentata, una pista ovale per cordi e gare di Dirt Track, Moto-Tours organizzati,10 concerti Rock, un Pin Up Contest e molto altro. Altra esclusiva Nazionale lo spettacolare ed esilarante Scrambler Challenge (dal 2014) in Zona Off Road, primo e unico evento europeo dedicato a questo segmento motociclistico.

L’affascinante Parata delle Luci con migliaia di motociclisti lungo le vie della città prende vita nel sabato sera con partenza dal Luna Park alle ore 19. Visti i numeri dell’evento, le Case Moto Ufficiali sono eccezionalmente presenti e in Zona Stadio, propongono Demo Rides gratuiti con tutti i loro nuovi modelli.

Gran finale domenica, con la U.S. Car Reunion, l’incontro più storico di AUTO AMERICANE in Italia (dal 1995)  presso il Luna Park che nell’ultima edizione ha raccolto oltre 300 Auto Americane di grande prestigio e unicità come si evince dalle immagini.

La grande novità di quest’anno è l’area E-Mobility Village dove verrà data la possibilità ai visitatori di testare gratuitamente veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere, dalle automobili fino ai monopattini, passando naturalmente per motociclette, scooter ed e-bikes.

Inoltre, durante tutta la Kermesse, all’interno della sala congressi di Terrazza a Mare, si terranno Convegni e Dibattiti sull’E-Mobility, l’evoluzione e lo sviluppo della rete di rifornimento per auto, moto e bici elettriche. Invitati Stampa e Media internazionali, principali Aziende del settore e fornitori di Servizi Elettrici, Sindaci e Amministratori Pubblici. Questo e molto altro alla 34° edizione della Biker Fest International.

TrueRiders