EICMA 2019, Moto Guzzi presenta le novità sul mercato

EICMA 2019 Moto Guzzi
EICMA 2019 Moto Guzzi presenta i nuovi modelli e le versioni aggiornate dei suoi "grandi classici"

A EICMA 2019 Moto Guzzi ha presentato le nuove uscite del mercato. Oltre a due versioni rinnovate della V7, che è uno dei cavalli di battaglia del brand italiano, la casa ha presentato anche la V85 TT Travel, da subito molto apprezzata.

In occasione di EICMA 2019 Moto Guzzi appare come trionfatrice assoluta. Il marchio Piaggio ha presentato i nuovi modelli, alcuni quale rivisitazione delle già esistenti versioni e altri prodotti assolutamente nuovi. La novità più attesa è la V85 TT Travel, che da subito ha attirato tutti, molto buono comunque anche il confronto con le nuove versioni della gamma V7.

V85 TT Travel: un’assoluta rivelazione

Questo gioiello è ideale per tutti coloro che amano macinare chilometri. Ovviamente l’operazione non è isolata ma trae ispirazione da altri prodotti del mercato che sono stati presentati sulla stessa linea come la Ducati Multistrada.

La Travel si pone quindi ad una classe prettamente turistica di viaggiatori che amano esplorare il mondo sulle due ruote. Il successo è stato immediato, sin dal debutto addetti ai lavori e pubblico hanno espresso alto gradimento. Questa versione travel infatti ha uno stile vintage ma unisce anche grande versatilità e prestazioni elevate. Il comfort è massimo, lo stile anche.

V7 Stone: la terza versione

In questa occasione ha fatto il suo ingresso anche la nuova versione della già consolidata V7. Un modello esclusivo, ricco di stile e soprattutto dal richiamo fortemente sportivo con i suoi cilindri. La Stone S rappresenta un modello esclusivo che è stato prodotto solo in 750 esemplari con tanto di serbatoio cromato e fascia di cuoio per chi vuole osare di più.

I fanali sono a LED, il proiettore anteriore è nuovo e il parafango posteriore è più piccolo. Quello che non passa assolutamente inosservato è il suo stile che riesce, in modo egregio, a riprendere tutti i pregi di un modello classico e ormai consolidato, trasformandolo in un grande successo fatto di modernità, sicurezza e potenza.

Grazie ad alcuni dettagli come i fianchetti in alluminio, i colori, le molle e gli ammortizzatori questo modello ha tutte le carte in regola per essere il sogno dei motociclisti.

Decennale per il modello più acclamato

In questa occasione speciale di EICMA 2019 Moto Guzzi ha celebrato anche il decimo anniversario della V7 Racer che negli anni è rimasta una variante fissa, con tante novità e ammodernamenti. Oggi, nel suo modello nuovo, si contraddistingue per due cilindri, un cupolino con tanto di parabrezza integrato, grafica rossa e logo che richiama il decimo anniversario. I dettagli retrò si uniscono a quelli moderni, un contrasto che sembra comunque offrire un ottimo risultato finale.

Anche in questa occasione Moto Guzzi non si è tirata indietro e ha risposto con colpi degni di nota alle avversarie che in occasione di Eicma hanno sfoggiato i prodotti migliori. La Guzzi dal canto suo ha dato prova di grande valore, non solo presentando dei modelli nuovi molto interessanti ma soprattutto facendo ancora vivere nell’immaginario collettivo i grandi classici del tempo passato che ritrovano oggi ancora ampio valore, con qualche tocco di innovazione.

TrueRiders