EICMA 2019, moto rivoluzionario nel segno di Leonardo

EICMA 2019, moto rivoluzionario nel segno di Leonardo

Redazione TrueRiders  | 09 Ott 2019  | Tempo di lettura: 2 minuti

La 77esima edizione di EICMA 2019 si svolgerà dal 5 al 10 novembre. Per l’occasione saranno presentati 1800 marchi due ruote provenienti da oltre 40 Paesi.

Questa edizione, dedicata al ricordo di Leonardo da Vinci, vedrà particolare attenzione posta anche ai sistemi innovativi anche per ciò che riguarda l’evoluzione tecnologica, le conoscenze tecniche e ovviamente il mondo green.

Edizione Eicma 2019: il meglio delle dure ruote

La nuova edizione di Eicma è stata ufficialmente annunciata al Belvedere di Palazzo Pirelli e si preannuncia assolutamente scoppiettante e ricca di sorprese molto interessanti. Si tratta dell’edizione 2019 per il Salone del Ciclo e del Motociclo che si terrà nella fiera Rho, in uno spazio espositivo enorme con tanti padiglioni, ognuno dei quali specializzati in un particolare settore di attenzione.

In Italia questo è l’appuntamento più importante per gli appassionati delle due ruote. Un’esposizione di rilevanza mondiale che vedrà a Milano le case più importanti al mondo. In particolare, questa edizione si contraddistingue per la forte presenza di marchi esteri che occupa oltre il 50% della totalità.

Il presidente Andrea Dell’Orto, presidente Eicma, ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento per il Made in Italy che continua ad avere una rilevanza internazionale, sia in termini di sostenibilità che di innovazione.

Un appuntamento che celebra il genio sulle due ruote

Questa edizione ha una headline molto importante che rende omaggio al genio creativo di Leonardo Da Vinci, in occasione della sua scomparsa. I padiglioni in cui si sviluppa la fiera ospiteranno non solo i grandi marchi internazionali ma anche piloti, Case Ufficiali e anche tanti Vip del settore che si concederanno ai fotografi ma anche ai tanti fan che accorreranno.

La fiera si sviluppa in ben otto spazi espositivi, un’area speciale è dedicata al Motolive, con spettacoli e musica dal vivo all’esterno. Un programma fitto di appuntamenti con gare acrobatiche, quad, finali Internazionali d’Italia di Supercross. L’occasione sarà utile anche per coloro che vorranno provare le E-Bike.

In particolare presso lo stand 18 sarà allestito un lungo tracciato dove i visitatori potranno guidare personalmente le ultime bici con pedalata assistita.

Informazioni pratiche per organizzare la visita a EICMA 2019

Eicma 2019 si terrà da giovedì 7 a domenica 10 novembre. Le giornate di 5 e 6 novembre saranno a porte chiuse perché ospiteranno solo stampa e operatori del settore. I cancelli della fiera si apriranno alle 9.30 e chiuderanno alle 18.30, solo il venerdì ci sarà lo spettacolo fino alle 22 con ingresso gratuito per le donne.

I biglietti hanno un costo di 23 euro per visitare la fiera, sono acquistabili sul sito internet ufficiale, dai rivenditori autorizzati e ovviamente sul posto. In rete sono disponibili molti sconti.

Per coloro che arrivano sulle due ruote all’Eicma 2019 è possibile trovare parcheggio gratuito presso la Porta Ovest. Pur essendo la fiera relativa allo spazio espositivo, gli eventi in quel fine settimana coinvolgeranno tutto il capoluogo lombardo con appuntamenti di reale interesse per tutti coloro che sono appassionati del mondo delle due ruote.

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur