EICMA 2016 a Milano: tutte le novità presentate nel corso dell'evento

Eicma Milano 2016: tutte le novità presentate

Redazione TrueRiders  | 10 Nov 2016  | Tempo di lettura: 3 minuti

Moto e accessori per tutti i gusti e tutte le esigenze: ecco le principali novità presentate a Eicma Milano 2016.

L’Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo di Milano entra ufficialmente nel vivo: quest’oggi i padiglioni di Rho Fiera hanno infatti finalmente spalancato le loro porte ai visitatori, che hanno potuto ammirare dal vivo tutte le meravigliose novità finora riservate solo a stampa e operatori del settore. Sono infatti molte le case, italiane e non, che hanno come di consueto scelto Eicma Milano 2016 per mettere in vetrina i loro prossimi modelli di punta.

Tra piloti famosi accorsi al Salone per gli unveiling di rito e belle ragazze che incarnano tra gli stand il binomio “donne e motori”, le protagoniste restano infatti sempre loro, le moto. Il  nostro suggerimento è ovviamente quello di fare un giro dal vivo se vi è possibile, perché Eicma è davvero il paradiso di ogni motociclista. Avete dei dubbi? Ecco alcune delle novità presentate nel corso di quest’edizione 2016, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Tutte le novità presentate a Eicma Milano 2016 

Partiamo da Ducati, perché tra le più ammirate in queste prime giornate d’esposizione spicca senza ombra di dubbio la 1299 Superleggera di Borgo Panigale, sportiva destinata a pochi fortunati presenta da Claudio Domenicali come la “massima espressione ingegneristica, tecnologica e prestazionale mai prodotta in serie”. Meno chiacchierate, ma da non sottovalutare tra  le new entry della casa bolognese la Multistrada 950 e lo Scrambler Café Racer.

Se alla conferenza stampa Ducati è toccato a Stoner l’onore e l’onore di presentare la splendida Superleggera, Yamaha non è stata da meno e ha affidato il debutto delle sue novità a un altro campionissimo, Valentino Rossi. Protagonista a due ruote dell’evento non una moto in realtà, ma il TMAX, il più celebre tra i sempre più diffusi maxi-scooter,  mostrato a Milano in tre nuove versioni. Restiamo in Giappone con Kawasaki, dove spiccano – accanto ai modelli inediti già presentati al Salone di  Colonia – le ultime arrivate della sempre apprezzatissima famiglia Z, la Z900 e la Z650.

L’elenco delle novità  disponibili sul mercato per il 2017 e più ammirate dalla folla di appassionati e semplici curiosi di Eicma prosegue con BMW e le nuove R nineT, cui si affianca la rinnovata R 1200 GS.

Eicma 2016: a Milano moto e novità tutti i gusti 

Impossibile non segnalare tra gli imperdibili anche lo stand Honda: qui, a incuriosire è innanzitutto l’X-ADV, scooter dai tratti decisamente peculiari che tenta di unire due mondi apparentemente molto distanti tra loro, quello urbano con gli scenari tipici delle moto crossover. Esperimento riuscito? Sarà ovviamente il mercato a stabilirlo! A chi preferisse invece modelli più in linea con la lunga tradizione Honda suggeriamo invece di no lasciarsi sfuggire i CBR 1000 RR.

Il nostro viaggio tra stand e novità prosegue quindi con KTM, il prototipo della nuova Duke 790 e la rinnovata KTM 1290 Super Duke. Torniamo in Italia con MV Agusta e le sue RC Limited Edition per passare poi al Gruppo Piaggio e all’eco mediatica suscitata dal lancio del progetto Vespa Elettrica. Le sportive tornano infine protagoniste grazie alla GSX-R 1000 di casa Suzuki, che offrirà agli estimatori anche la possibilità di confrontarsi con la rinnovata famiglia delle V-Strom.

Il nostro viaggio a Eicma 2016 si chiude però con delle novità dal sapore retrò:  alla fiera di Rho Triumph presenta infatti la fantastica Bonneville Bobber, new entry della famiglia Bonneville, e la Street Scrambler. Volete ammirare tutte queste bellezze dal vivo?

Ecco tutte le info utili per visitare Eicma Milano 2016!

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur