Non solo Dovizioso: si scaldano i motori al Festival dello Sport 2019

Non solo Dovizioso: si scaldano i motori al Festival dello Sport 2019

Redazione TrueRiders  | 10 Ott 2019  | Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival dello Sport 2019 a Trento si appresta ad accogliere alcuni importanti personaggi sportivi appartenenti al mondo delle due e quattro ruote. Tra gli ospiti più attesi Andrea Dovizioso, il fuoriclasse italiano della MotoGP in sella alla Ducati.

Non ci sarà però soltanto il Dovi a impreziosire il palco del Festival dello Sport, in programma dal 10 al 13 ottobre. Con lui, infatti, ci saranno anche altri campioni, tra cui Felipe Massa. Inoltre, appuntamento da non perdere con la mostra Ferrari.

Andrea Dovizioso e Felipe Massa ospiti al Festival dello Sport 2019

Andrea Dovizioso figura tra gli ospiti più attesi della nuova edizione del Festival dello Sport, che prenderà il via il prossimo 10 ottobre a Trento, per concludersi domenica. Il pilota della Ducati è attualmente secondo nella classifica iridata della MotoGP, alle spalle soltanto di Marc Marquez, laureatosi campione del mondo nell’ultimo Gran Premio della Thailandia corso sul circuito di Buriram.

Insieme ad Andrea Dovizioso ci sarà il compagno di squadra Danilo Petrucci. Per il talentuoso pilota di Terni la prima stagione alla guida di una Ducati ufficiale si è rivelata ricca di soddisfazioni in particolare nella prima parte di stagione, salvo poi vivere una seconda metà molto difficile. Attualmente, Petrucci si trova al quinto posto della classifica MotoGP, alle spalle sia del compagno di scuderia che degli spagnoli Alex Rins e Maverick Vinales, che lo precedono rispettivamente di 1 e 5 punti. Petrucci si è messo alle spalle piloti del calibro di Valentino Rossi e Fabio Quartararo, astro nascente della MotoGP.

Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci interverranno sul palco del Festival dello Sport di Trento in occasione della prima giornata, giovedì 10 ottobre, alle ore 20.00 presso l’Auditorium Santa Chiara.

Il giorno seguente, venerdì 11 ottobre, toccherà invece a Felipe Massa. Il pilota brasiliano ex Ferrari, indimenticato compagno di squadra di Michael Schumacher, prenderà parte al Festival dello Sport per parlare dell’avveniristico progetto della Formula E, che lo vede protagonista insieme ad altri ex piloti di Formula 1. L’appuntamento con l’intervento del campione brasiliano è atteso nel pomeriggio (ore 15:00) presso lo Sport Tech District/Muse di Trento.

La mostra Ferrari dedicata al leggendario Michael Schumacher

In occasione dell’anniversario della prima vittoria del titolo piloti con la Ferrari conseguita nel 2000 (8 ottobre, Suzuka), la casa di Maranello ha deciso di rendere omaggio al suo campione con la mostra Ferrari, in cui viene realizzato un lungo e commosso tributo al fuoriclasse tedesco.

L’appuntamento al Festival dello Sport 2019 di Trento si intitola ‘Shumi e la Ferrari più forte di sempre‘ e si terrà sabato 12 ottobre alle ore 14 presso l’Auditorium Santa Chiara della città di Trento, lo stesso luogo che ospiterà nella giornata inaugurale del Festival la coppia di piloti Ducati Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.

La Ferrari sarà impegnata questo weekend proprio nel Gran Premio di Suzuka, dove Charles Leclerc e Sebastian Vettel daranno la caccia alla quinta pole position consecutiva e alla quarta vittoria negli ultimi cinque Gran Premi.

Le curiosità sull’evento di Trento

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur