Honda CRF1100L Africa Twin 2020: quattro versioni, più potenza e meno peso

Honda Africa Twin 2020
Honda Africa Twin 2020: tutto quello che c'è da sapere sui nuovi modelli

La nuova Honda CRF1100L Africa Twin 2020 riduce il suo peso e aumenta la potenza del motore e la capienza del serbatoio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su uno dei modelli di punta della casa giapponese.

La nuova Honda CRF1100L Africa Twin 2020

Honda CRF1100L Africa Twin 2020 sta facendo parlare molto di sé. Secondo le prime indiscrezioni, Honda prevede la produzione di una versione con serbatoio standard e di un’altra, la Adventure Sports, con serbatoio più capiente.

Questo modello è dedicato agli amanti dei viaggi in moto, voi che aspettate la bella stagione per correre in sella verso paesaggi incontaminati, lontano dal caos cittadino.

Caratteristiche tecniche

La nuova Honda CRF1100L Africa Twin 2020 monta un motore bicilindrico a benzina di 1084 cc e 101 cavalli. Parlando di potenza, possiamo affermare che il nuovo modello ha ben 6 cavalli in più rispetto alla precedente versione e 86 cc in più nel motore. Gli ingegneri di casa Honda hanno modificato l’impianto di scarico  nel rispetto delle nuove leggi in materia di inquinamento ambientale. Questa moto è omologata classe Euro 5.

Il cupolino di Honda CRF1100L Africa Twin 2020 è pensato anche per gli spostamenti invernali. Dal design sportivo di colore fumé chiaro, il nuovo cupolino è stato maggiorato per rendere più confortevole la guida e proteggerti dal vento. Tra le altre novità in termini di design, Honda CRF1100L presenta il frontale rimodellato e nuovi fari a led. Parlando di caratteristiche tecniche, ci sono voci che fanno pensare all’inserimento del cruise-control, di cerchi per pneumatici tubeless e un cruscotto di ultima generazione con display TFT.

La strumentazione TFT è una tecnologia innovativa che ti permette di visualizzare sullo schermo svariate informazioni, quali le mappe del navigatore, il contagiri digitale e altre indicazioni specifiche del corretto funzionamento della moto Honda CRF1100L.

Le quattro versioni in vendita dal 2020

La nuova gamma di Honda CRF1100L Africa Twin 2020 si arricchisce mettendo sul mercato ben quattro versioni differenti, due delle quali montano un cambio tradizionale e le altre una trasmissione DCT.

La versione standard e la versione Adventure Sports Honda CRF1100L A4  saranno quelle prodotte con cambio tradizionale e prevedono sei allestimenti ciascuna.

I modelli realizzati con cambio automatico Dual Clutch Transmission, abbreviato con la sigla DCT, saranno la Honda CRF1100L D2 e la Honda CRF1100L D4.

TrueRiders