TrueRiders

I Motor Show del 2015


Il mondo delle due ruote non è solo quello, peraltro in un’iconografia piuttosto classica quello dei raduni e delle gite on the road per il mondo, ma anche una versione più ufficiale fatta di motor show ed eventi più “ufficiali”.

Qui è possibile scoprire le novità del mondo delle due ruote ed entrare anche in “confidenza” con un’attrazione parallela: quella delle modelle che, non a caso, veengono scelte per rappresentare idealmente i vari marchi. Oggi True Riders vi porta alla scoperta degli appuntamenti più importanti con i saloni dedicati al mondo delle motociclette per quest’anno 2015, appuntamenti che tutti gli amanti del rombo dei motori e degli ultimi modelli non potranno perdere per nessun motivo!

 

MCN London Motorcycle Show – Londra, 13-15 febbraio

“Tutto il meglio dell’industria britannica nello show dell’anno”. Con queste premesse si presenta al pubblico la MCN London Motorcycle Show, l’evento più importante che il Regno Unito e la sua capitale Londra dedicano alle due ruote. Si parte il 13 febbraio, dunque fra qualche settimana, e lo show sarà diviso in quattro sezioni: avventure, customizzazione delle moto, classici senza tempo e sport & performance. Grande attenzione sarà riservata a Valentino Rossi, il campione italiano del quale saranno esposte le sue moto più celebri, dalla 1997 AGV Aprilia RS125R fino alla 2011 Factory Ducati Desmosedici GP11.

 

Motodays – Roma, 5-8 marzo

Nella cornice della Fiera di Roma, a poca distanza dall’Aeroporto di Fiumicino e facilmente raggiungibile sia in autostrada che con i mezzi pubblici (leggasi treno), si terrà nella prima decade di marzo il Motodays 2015, Salone delle Moto e dello Scooter giunto alla sua sesta edizione. Dopo i quasi 145.000 spettatori dello scorso anno, anche nel 2015 gli organizzatori (coadiuvati dal patrocinio di Regione Lazio, Città Metropolitana e Roma Capitale) punteranno non solo sulle due ruote classiche, ma anche su abbigliamento tecnico e caschi, ma anche innovazione e tecnologie. Un appuntamento nel quale non mancheranno anche spazi custom, prove per i nuovi modelli e uno spazio all’ecologia, con moto elettriche e motori poco inquinanti.

 

EICMA – Milano, 19-22 novembre

Settantré edizioni. A questo ragguardevole traguardo giungerà, il prossimo novembre, l’Esposizione dedicata alle due ruote che si tiene a Milano, negli spazi di Rho – Milano Fiera. Probabilmente il più conosciuto degli eventi in considerazione, l’EICMA è spesso scelto dalle case di produzione delle moto come evento per presentare le novità per l’anno venturo, e anche quest’anno, nonostante manchi ancora diverso tempo all’inaugurazione, all’EICMA ci aspettiamo, in previsione del 2016, nuove moto e anche novità che riguardano tutto il mondo delle due ruote.