I Viaggi di TrueRiders, per un 2020 da vivere in sella!

viaggi trueriders
I Viaggi di TrueRiders: cosa sono, quando si tengono e come partecipare

Da quasi cinque anni TrueRiders ti porta idealmente in giro per l’Italia e per il mondo, raccontandoti di luoghi e percorsi iconici. Un viaggio incredibile, che ci ha permesso di divenire la più grande community di motoviaggiatori in Italia.

Per festeggiare questo nostro quinto compleanno, abbiamo deciso di lanciare una grande novità: I Viaggi di TrueRiders. Insieme a dei veri esperti, abbiamo realizzato dei tour motociclistici di durata variabile (dai 7 ai giorni) ai quali potrai prendere parte anche tu!

Ciascun itinerario sarà progettato per tipo di guida e target motociclistico, per promuovere il mototurismo come forma di libertà e condivisione, coinvolgendo voi utenti (ovvero voi motociclisti) in una esperienza unica nel suo genere.

Chi sono i nostri partner

Un lavoro così importante e delicato richiede ovviamente un aiuto altrettanto valido. Per organizzare I Viaggi di TrueRiders, infatti, non potevamo lasciare niente al caso. Abbiamo così scelto dei partner che conosciamo da anni e dei quali ci fidiamo assolutamente.

Il tour operator che si occuperà di selezionare gli hotel e gli agriturismi migliori sarà Liu Travel, che dal 2011 propone innumerevoli offerte e “flash sales” nel mondo dei viaggi. Un team giovane, appassionato e capace che ha saputo offrirci una collaborazione unica nel suo genere. Grazie a loro, in ciascun tour potrai alloggiare nelle migliori strutture ricettive, tutte dotate di comfort. Ciascun hotel, poi, è bike-friendly: vi troverai un parcheggio custodito e tutti i servizi di cui hai bisogno per lasciare la tua moto in tutta sicurezza e tranquillità.

Ad accompagnarci nel corso dei viaggi avremo dei tour leader d’eccezione, che hanno seguito TrueRiders sin dagli albori: gli amici di Bonzo Team. Edoardo, Massimo, Mirco e tutti i componenti di questa “squadra” ci hanno raccontato sin dal 2015 i loro viaggi e le loro motoavventure. Ci hanno portato sulle Dolomiti, nel Conero, in Sardegna, nel Cilento e non solo, sempre con spirito di gruppo e con una passione sfrenata. A loro affideremo la parte più importante di ciascuno dei Viaggi di TrueRiders: farvi vivere le emozioni che vi raccontiamo giorno dopo giorno.

Ma cosa renderà questi tour davvero speciali? Tanti servizi e accorgimenti esclusivi, oltre ovviamente alle esperienze tematiche che vivremo tappa dopo tappa. Un servizio unico sul mercato, per il quale avevamo bisogno di un partner davvero speciale. E l’abbiamo trovato in Wantrek, il primo portale di attività ed esperienze tematiche di viaggio in Italia. Marco e Andrea selezioneranno per noi i luoghi più interessanti, le esperienze, i tour e le visite guidate che faremo giorno dopo giorno. Perché un viaggio che si rispetti non può dirsi completo se non scopriamo al meglio i luoghi toccati.

Come funzionano i Viaggi di TrueRiders

I nostri tour motociclistici sono adatti a qualsiasi tipo di moto e, soprattutto, sono stress-free! Non dovrai preoccuparti di nulla, perché penseremo a tutto noi. Vogliamo offrirti un’esperienza di viaggio completa di tutto, e per questo in ciascuno dei Viaggi di TrueRiders troverai:

  • Trasferimento in traghetto A/R per le destinazioni insulari
  • Pernottamenti in strutture a 3/4* con trattamento di mezza pensione
  • Tour leader in moto
  • Veicolo “stiva” di accompagnamento per bagagli e possibili acquisti durante l’esperienza
  • Assicurazione di viaggio
  • Roadbook dettagliato e ulteriore materiale informativo/di preparazione all’esperienza
  • Esperienze tematiche (degustazioni, visite guidate, tour ed escursioni, etc.)

Il Calendario 2020

Per iniziare il 2020 a tutto motore abbiamo già pensato a quattro mototour, ciascuno che riguarderà una destinazione iconica, amatissima da voi utenti che ci avete – consciamente e inconsciamente – fornito l’assist per questi viaggi.

Sicilia dall’1 al 10 maggio 2020

Taormina

Curve infinite per i biker più esigenti tra le Madonie (vi ricorda nulla la mitica Targa Florio?) e Nebrodi, sua maestà l’Etna e il suo paesaggio unico che dalla lava del cratere digrada verso il mare tra i pregiati vigneti.

Percorreremo strade bellissime e divertenti che spesso uniscono la bellezza dei paesaggi montani con il fascino delle strade costiere con improvvise vedute panoramiche che ci lasceranno a bocca aperta!

Scopri l’offerta

Sardegna dal 31 maggio al 7 giugno 2020

Castelsardo_493854400

Percorrere la Sardegna da Nord a Sud da Est a Ovest è il sogno di ogni motociclista che si rispetti. Dall’incanto della Costa Smeralda al magnifico tratto dell’Alghero-Bosa a picco sul mare, fino al Sulcis e alla Costa Rei per terminare nelle curve tortuose e montagnose della Barbagia, sempre con asfalto da riferimento.

Un mix perfetto di strade poco trafficate e ben tenute, perfette per andare in moto. Visitare la Sardegna significa immergersi in un territorio speciale nel quale spiagge da sogno si alternano a pianure selvagge, a canyon e boschi rigogliosi. 1.500 chilometri da percorrere col vento in faccia, estasiati dalla bellezza e dai profumi di questa terra.

Scopri l’offerta

Dolomiti dal 12 al 18 luglio 2020

Passo Falzarego

Un sogno a occhi aperti per ogni motociclista che si rispetti: viaggio alla scoperta dei migliori passi delle Dolomiti e delle mete naturali tra le vette più alte d’Italia.

Il nome che racchiude il sogno di tanti motociclisti provenienti da tutta Europa, pronti a conquistare il Pordoi, il Sella, il Falzarego, ad alzare il naso all’insù ed ammirare la Marmolada, le Odle, il Monte Pelmo e il Civetta, per poi rilassarsi sulle sponde del lago di Misurina.

Scopri l’offerta

Corsica dal 5 al 13 settembre 2020

corsica

Kalliste. L’ile de Beaute. La montagna in mezzo al mare. Sono molteplici gli aggettivi dati alla Corsica, nota per la sua bellezza già agli antichi Greci.

Unica per la possibilità di passare dalle onde alle foreste in pochi minuti! È davvero difficile indicare un tragitto, ogni strada si apre su di un mondo, da Bastia la porta dell’isola ogni strada è quella giusta!

Scopri l’offerta

TrueRiders