India, lo "strano inseguimento" di una tigre a due motociclisti

India, lo “strano inseguimento” di una tigre a due motociclisti

Redazione TrueRiders  | 23 Ott 2019  | Tempo di lettura: 2 minuti

Una situazione veramente insolita è accaduta in India dove una tigre inferocita ha letteralmente inseguito due persone in moto. Questi, capito il pericolo, sono riusciti a fuggire via ma ci sono stati attimi di panico che hanno fatto temere il peggio.

Tigre inferocita: la folle corsa improvvisa

Nel Kerala, regione meridionale dell’India, due motociclisti sono stati vittima di un terribile incidente. Mentre percorrevano una strada del Muthanga Wildslife Sanctuary è sbucata una tigre che sin dai primi istanti si è mostrata alquanto inferocita e ha iniziato a rincorrere la motocicletta.

Questa, nonostante la corsa del motoveicolo, non si è per nulla arresa e ha preso a correre sempre più veloce. Il passeggero che era seduto dietro ha ripreso tutta la scena con il suo smartphone.

Un episodio divertente che poteva finire in tragedia

Le immagini di quanto accaduto hanno rapidamente fatto il giro del web, tuttavia la situazione poteva precipitare e prendere una piega ben diversa. Una fuga questa volta che è costato solo uno spavento. Nel video si vede l’animale comparire all’improvviso e quindi prendere di contropiede il motociclista. Quello che tutti hanno fatto notare è lo scatto felino e l’agilità della tigre che ha iniziato a correre praticamente quasi a velocità di una moto.

A fermare la situazione non è stata l’accelerazione del mezzo bensì la tigre stessa. Questi animali, pur avendo una corsa molto potente, non riescono a mantenere la stessa andatura a lungo e per questo dopo l’inseguimento ha dovuto per forza fare una pausa e i due sono riusciti a fuggire. Nonostante tutto è molto raro vedere una tigre che si inferocisca in questo modo all’improvviso, se non in un contesto dove trova un altro animale e sceglie di cacciarlo.

La tigre è in grado di raggiungere anche i 60 chilometri orari, quasi un record per il mondo animale anche se il primato è del ghepardo che riesce a sfiorare i 100 km.

Il luogo dell’incidente in India

La via che i due stavano percorrendo si trova vicino Muthanga, un’area dove è situato un parco naturale enorme che ospita tantissime specie di animali, anche selvatici, come le Tigri del Bengala ma anche bisonti, cervi, elefanti. Il parco ha una storia antichissima che risale al 1973 e ci sono circa 200 tigri all’interno, per questo un episodio del genere non dovrebbe sorprendere. L’animale probabilmente si era allontanato dalla sua zona ed è stato attirato dal rumore della motocicletta.

Non è la prima volta che avviene un incontro così ravvicinato tra gli uomini e gli animali, tuttavia in questo caso non si è trattata di una scena tenera come avviene il più delle volte. Le intenzioni della tigre, come mostrano chiaramente le immagini, non erano propriamente quelle di giocare con i due umani.

Alla fine il video è diventato virale sul web e le immagini hanno fatto il giro del mondo, i due ricorderanno certamente questo incontro per tutta la vita.

Il video dell’episodio

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur