TrueRiders

Moto da viaggio, i modelli top del 2015


Viaggiare in moto è sicuramente un’esperienza unica e da consigliare, sia al centauro più navigato e sia a chi prende confidenza con la moto passo dopo passo. In fondo, il viaggio va goduto già dal percorso, e non c’è niente di meglio di percorrere le strade in moto!

Nel farlo, però, vorrai anche sentirti comodo, senza dover per forza arrenderti all’automobile, e perderti quelle sensazioni ed emozioni che solo la tua compagna a due ruote sa regalarti. Ecco dunque una selezione delle cinque moto da viaggio più adatte per il tuo prossimo tour (a proposito, hai già visitato la nostra sezione dedicata agli Itinerari di viaggio?).

 

Moto Guzzi Norge 1200 GT8V

moto guzzi

Dal profilo morbido e affusolato, la Norge 1200 GT8V è uno dei modelli di punta della Moto Guzzi per quanto riguarda il segmento delle moto da viaggio. Disponibile in una colorazione marrone o bianca, questa moto (dal costo di 17.390 euro) è mossa dal classico motore a V “Quattrovalvole”, marchio di fabbrica della Guzzi, ed è dotata di tutti i sistemi di sicurezza, come ABS e miglioramento delle sospensioni.

 

Yamaha TMAX 530 ABS

moto-scooter yamaha

Il TMAX non è una vera e proprio moto, poiché rientra nella categoria dei maxiscooter. Assolutamente adatto a percorrere lunghe distanze, questo modello della Yamaha (con prezzi a partire da 10.790 euro) si caratterizza per le dimensioni generose delle ruote, che aumentano il comfort di guida, le innovazioni tecnologiche per l’accensione e i freni, e il nuovo design del cupolino, che migliora sicurezza e visione della strada.

 

Honda GL1800 F6B Gold Wing

honda moto da viaggio

Aggiornamento della storica serie Gold Wing nata nel 1975, e dedicata alle moto da viaggio e turismo, la GL1800 F6B celebra i suoi quaranta anni con un’edizione rinnovata: motore a sei cilindri da 1.832 cc, cruise control e retromarcia controllata elettricamente. Tutte innovazioni tecniche che si accompagnano anche al lato estetico, con ben quattro colorazioni, tra le quali spicca la più classica, rosso e nero, accompagnata al logo che celebra il 40° anniversario.

 

Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited

harley

Modello di punta della storica casa motociclistica, la Electra Glide Ultra Limited si presenta con bellissime linee cromate che evidenziano il motore Twin Cam 103, con nuove tecnologie di raffreddamento, così come il cambio Cruise Drive a sei marce. Unica anche la dotazione dell’infotainment, con uno schermo touch da 6,5 pollici e altoparlanti anteriori e posteriori. Tanto lusso, a un prezzo giustificato: questa Harley Davidson, infatti, viene venduta a un prezzo base di 28.900 euro

 

Ducati Multistrada 1200

ducati

Stile da motomondiale, comodità da moto da viaggio. La Multistrada 1200 è uno dei modelli più recenti della casa italiana, che è incentrata soprattutto sulla sicurezza del pilota, ma anche su comfort e divertimento. Ottima la dotazione tecnica, con un motore Ducati Testastretta DVT da 160 cavalli e freni ABS Bosch 9ME. Cromature, disegni dei cerchi e un cruscotto lavorato rendono giustizia anche all’interessante prezzo: da 17.240 euro.