MotoGP 2015, in Andalusia è vittoria per Lorenzo

MotoGP 2015 Jerez risultati: Lorenzo vince “in casa”

Redazione TrueRiders  | 04 Mag 2015  | Tempo di lettura: 2 minuti

Lorenzo vince e stravince! Grandi soddisfazioni nell’ultima gara del MotoGP 2015 a Jerez de la Frontera, in Spagna, tracciato definito il “tempio del Motociclismo”. L’ultimo tracciato andaluso emoziona per l’ardua tenacia e capacità tecnica dei piloti più che per i sorpassi

Lorenzo, infatti, non lascia scampo ai suoi avversari, confermando il grande valore della sua performance sulla pista di Jerez, che negli anni l’ha visto per ben cinque volte vincitore indiscusso; il pilota della Movistar Yamaha, infatti, si è dimostrato il migliore non solo in gara ma anche nelle prove, partendo dalla prima posizione, senza possibilità di far passare Marquez, a cui va il secondo posto.

A quest’ultimo la medaglia d’argento va per grandi meriti vista la sua partecipazione alla gara appena ripresosi dall’operazione a cui è stato sottoposto nei giorni scorsi, e presentatosi in pista guidando con un dito rotto.

A Valentino Rossi va la medaglia di bronzo, e non ha rappresentato nemmeno un vero e proprio pericolo per Marquez; il problema, infatti, si è manifestato durante la corsa quando, arrivando a 1’’ di distacco da Marquez, lo pneumatico anteriore si è nuovamente deteriorato, come era già successo durante le prove. Il terzo posto è stato, dunque, meritatissimo e di valore.

Basso profilo in questa occasione per la Ducati; il sesto ed il nono posto vanno rispettivamente ai piloti italiani Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso, quest’ultimo reduce da grandi soddisfazioni in pista ma che non ha trovato il giusto spunto per avanzare sul tracciato, commettendo dei piccoli errori che ne hanno pregiudicato la resa in pista.

Per quanto riguarda la classifica il Dottore domina tutti con i suoi 82 punti e un grande distacco dagli altri, seguito da Dovizioso a quota 67, da Jorge Lorenzo con 62. Quarta e quinta posizione per Marc Marquez e Andrea Iannone, con rispettivamente 56 e 50 punti conquistati.

Prossimo appuntamento in territorio francese con il Monswter Energy Gran Prix de France con gara domenica 17 Maggio alle 14,05.

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur