MotoGP 2015: le previsioni per il Gran Premio di Francia - TrueRiders

MotoGP 2015 Francia preview: chi vincerà Le Mans?

Redazione TrueRiders  | 15 Mag 2015  | Tempo di lettura: 2 minuti

Tornano i weekend quelli che ci piacciono di più: con il Motomondiale! In arrivo la quinta tappa del moto GP 2015. Il prossimo circuito sarà il Monster Energy Gran Prix de France a Le Mans, in Francia. Parliamo di un circuito storico, costruito nel 1965 che si trova a pochi chilometri a sud di Le Mans.

Tappa principale e tra le più importanti del Gran Premio del Motomondiale, dal 1995 fu eliminata dal campionato a causa della morte su pista del pilota Alberto Puig, dovuta con molta probabilità a dei problemi di sicurezza del tracciato stesso.

Dal 2000, dopo un approfondito lavoro di messa in sicurezza, Le Mans è tornato a far scaldare i motori.

Il tracciato è caratterizzato ben 14 curve, di cui 5 a sinistra e 9 a destra, è lungo 4,2 chilometri e la pista ha una larghezza di 13 metri.

La gara consisterà in 28 giri per un totale di 117,2 chilometri di corsa e darà molto filo da torcere ai nostri piloti italiani; lo scorso anno, infatti, Marc Marquez con la sua Repsol Honda Team si qualificò al primo posto, vantando il primato del giro più veloce e del record del circuito.

Si aspetta un circuito dalle grandi imprese eroiche, meteo permettendo, con un Valentino Rossi al primo posto della classifica mondiale con i suoi 82 punti che, pur non amando questo tracciato ha tanta voglia di vincere.

Appuntamento a sabato 16 maggio con le qualifiche su pista alle 14,10 e a domenica 17 maggio alle ore 14.

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur