MotoGP 2015: l'Indiscusso Marquez conquista il Sachsenring

MotoGP 2015 Sachsenring risultati: vince Marquez

Redazione TrueRiders  | 13 Lug 2015  | Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez si aggiudica anche per quest’anno la vittoria nel circuito di Sachsenring, proclamandosi un pilota dall’evidente tecnicismo e difficile da battere sulla pista tedesca, circutio in cui da anni da il meglio.

Come precedentemente detto, Marquez e la sua Repsol Honda non sono nuovi alla vittoria in Germania, arrivando a due vittorie per il Motomondiale 2015.

La vittoria del pilota spagnolo era data quasi per certa visto il primo posto anche nelle qualifiche e la sua sesta consecutiva su questa pista, testimoniando un feeling profondo con la sua moto, ma non per questo Marc ha intenzione di dormire sugli allori, cercando sempre di puntare al miglioramento tecnico.

Altro pilota Honda sul podio; è il caso di Dani Pedrosa che si è classificato al secondo posto dopo mesi di problemi tecnici e di dolori fisici che ne avevano rallentato la resa. Il pilota si dice soddisfatto di questo circuito, avendo gestito al meglio la continua incombenza di Valentino Rossi, classificatosi al terzo posto, guidando al massimo durante la seconda parte della gara, mantenendo una ritmo molto alto.

Terzo posto per il Dottore, che pur non vincendo il circuito è riuscito a mantenere a testa alta il primo posto nel punteggio classifica, distanziandosi ulteriormente da Jorge Lorenzo, riconfermandosi il leader indiscusso di questo Motomondiale 2015 a chiusura della prima stagione. Terzo posto comunque più che meritato vista che la Honda vanta sei vittorie consecutive a Sachsering.

Adesso non ci spetta che aspettare il 9 Agosto con la ripresa del campionato del Motomondiale nel Circuito di Indianapolis.

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur