MotoGp dove vederla in streaming o in chiaro

motogp dove vederla

Ci siamo: il 28 marzo riparte il Motomondiale dal Qatar. Anche quest’anno la pandemia non è riuscita ad avere la meglio sulla passione per le due ruote e il campionato si disputerà in ben 21 tappe. Certo, l’emergenza Covid ha imposto delle condizioni nell’organizzazione, rinunciando ad esempio al GP d’Argentina e a quello degli States. La situazione mondiale ha costretto Firm, Dorna e Irta a tenere in conto anche restrizioni, lockdown e quarantene previste nei vari paesi coinvolti dall’edizione 2021. Ma nonostante tutto eccoci qui: il Motomondiale si corre e anzi i piloti stanno quasi per montare in sella. Ma la MotoGP dove vederla in Italia? Ve lo dice TrueRiders.

Dove trasmettono MotoGP in diretta

I motori si scaldano, noi siamo pronti all’adrenalina, ma dove vedere la MotoGP 2021 senza perdere neanche una gara? Esistono in realtà tre diverse possibilità. 

Vedere MotoGP su Sky

Per vedere tutte le gare del Motogp, del Moto2 e del Moto3 in diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento con Sky che includa il pacchetto sport. Sky Sport MotoGP è infatti un canale dedicato in cui potrete vivere in diretta le prove libere, le qualifiche e le gare non solo della MotoGP, ma anche di Moto2, Moto3 e Superbike fino alla Coppa del mondo FIM Enel MotoE, il CEV, il CIV e la Rookies Cup. Voci di eccellenza a raccontare ogni curva saranno su Sky Guido Meda, Mauro Sanchini, Vera Spadini, Alessandro Boselli e Sandro Donato Grosso.

Sky va oltre la tradizionale telecronaca e mette a disposizione il canale audio On Board per vivere le gare dal punto di vista del pilota e ascoltare i rumori originali in pista. Anche la FlyView consente di seguire dall’alto l’intera competizione senza perdervi neanche un sorpasso.

Sky mette a disposizione diversi pacchetti per poter guardare il meglio dello sport in diretta e on demand. Qui potete scoprire tutte le offerte proposte e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Dove vedere MotoGP con Dazn

In alternativa potreste attivare un abbonamento su Dazn. Qui il MotoGP sarà commentato da Niccolò Pavesi e Marco Melandri, mentre Moto 2 e Moto3 verranno raccontate da Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo. Si comincerà venerdì 26 marzo alle 11.50 con le prove libere, per proseguire sabato con le qualifiche e infine domenica con la gara vera e propria. 

È un’operazione molto facile: basta andare sulla home di Dazn e cliccare sul tasto “attiva ora”, inserire nome, cognome, email e password e il metodo di pagamento. L’abbonamento a Danz costa 9,99 euro al mese e consente di godere del meglio dello sport live o on demand.

MotoGP dove si vede in streaming: NOWTV

NOWTV è un servizio d’intrattenimento online che permette di guardare in streaming gli oltre 40 canali di Sky, ma senza dover necessariamente firmare un abbonamento con la pay TV. Basta scaricare l’un apposito software per il computer o l’app per tablet e smartphone. Ovviamente anche questa piattaforma è legale, pertanto a pagamento. Sebbene i primi sette giorni siano gratuiti, questa offerta non include il canale dedicato allo sport.

Per vedere il Motomondiale potrete quindi scegliere tra i piani di visione disponibili: 1 giorno di Sport (14,99 euro) e 1 mese di Sport (29,99 euro). Questi abbonamenti vi consentono di accedere a diversi canali di sport di Sky, tra i quali ovviamente Sky Sport MotoGP. Per guardare le gare di MotoGP vi basta andare nella home di NOWTV, cliccare la voce di menù “Calcio e Sport” e selezionare il pacchetto più adatto a voi. 

MotoGP in chiaro su TV8

Anche quest’anno TV8 riserva ottime sorprese. Anche quest’anno l’emittente trasmetterà in chiaro le gare del MotoGP. Tendenzialmente trasmetterà sempre in differita le gare, ma in alcuni casi il palinsesto potrebbe sorprenderci commentando i campionati in diretta. In realtà ancora non sono stati diffusi dettagli da parte di TV8 in merito alla programmazione relativa al Motomondiale. Quindi vi consigliamo di monitorare attentamente il sito dell’emittente. 

per non perdere neanche una diretta, scoprite il calendario della Motogp 2021!


ITINERARI IN MOTO