Motoraduni Carnevale 2020 in Italia

motoraduni carnevale 2020

Nel 2020 in tutta Italia ci sono diversi motoraduni che si tengono durante il periodo di Carnevale, con alcuni incontri a tema per festeggiare questa scherzosa occasione.

Il più atteso è sicuramente il 31° Motoraduno di Carnevale che si tiene il 22 e il 23 febbraio a Viareggio, in concomitanza con la famosa sfilata dei carri. Partecipando a questo evento non solo si possono incontrare altri appassionati delle due ruote, ma è possibile anche assistere alle feste che animano la città in questo periodo.

Il raduno inizia sabato 22 alle 10.00 in Piazza Maria Luisa Principe di Piemonte, da dove partiranno le moto per un giro turistico della Versilia e dei luoghi più interessanti dei dintorni.

Sono disponibili anche visite al museo del Carnevale e attività manuali di vario tipo. Alla sera segue il veglione di Carnevale che permette di immergersi nell’atmosfera caratteristica di Viareggio. Il giorno dopo, domenica 23, si può assistere alla sfilata dei carri, per poi partire col giro turistico di Camaiore e le sue colline.

Tsapadropetreffen, il raduno più gelido d’Italia

Questo raduno si tiene a Pragelato, un comune a un’ottantina di chilometri da Torino, in Piemonte e non è per chi soffre le basse temperature. Infatti, questo evento si fregia per essere il motoraduno più freddo del Paese e si svolge a un’altitudine di 1500 m.

Dal 21 al 23 febbraio tutti i tipi di moto e di motociclisti potranno incontrarsi per sfilare con le proprie vetture, assistendo a eventi di ogni genere. La quota di partecipazione è di 18 euro e dà diritto non solo a esporre il proprio mezzo, ma anche a ricevere alcuni oggetti per ricordare questo raduno, come la patch, gli adesivi e un gadget personalizzato.

Inoltre sarà possibile usufruire dell’area di campeggio e i servizi adiacenti, con la possibilità di avere un bel piatto di fagioli offerto durante la caratteristica fagiolata: niente di meglio per riscaldarsi dopo una gelida giornata piemontese!

Motofüsten, specialità e motociclette a Lucca

Motofüsten 2020 è un raduno che si tiene nella provincia di Lucca, a Villetta San Romano. Si tratta di un evento che incentra tutto sulla passione per le due ruote e sulla gastronomia locale, o meglio sulla porchetta.

Questa manifestazione si presenta come un evento senza troppe pretese che promette però di non spegnere mai i fuochi delle sue cucine, dove si potrà sempre gustare un’ottima carne. Le date sono sabato 22 e domenica 23 febbraio, quando si potrà assistere a concerti e spettacoli con la possibilità di pranzare con altre specialità della Garfagnana, in un appuntamento assolutamente imperdibile per i buongustai.

TrueRiders