Motoraduni ottobre 2019: tutti gli eventi in Italia

Motoraduni ottobre 2019
Motoraduni ottobre 2019: tutti gli appuntamenti in Italia

Il mese di ottobre 2019 sarà all’insegna di una lunga serie di eventi da non perdere se sei un grande appassionato di mototurismo. Scopri insieme a noi i migliori motoraduni in Italia durante il decimo mese dell’anno, con alcune iniziative tutte da ammirare.

Motoraduni ottobre 2019: gli eventi da non perdere in Italia

Sicilia Moto Ride

Il mese si apre con il prestigioso Sicilia Moto Ride, che si terrà dal 3 al 6 ottobre a Cefalù (PA). Si tratta di un’occasione imperdibile per percorrere diverse strade interessanti di una regione meravigliosa, con la prospettiva di farti un bel bagno nel mar Mediterraneo. Oltre all’aspetto mototuristico, ti segnaliamo l’opportunità di vivere un’esperienza enogastronomica da urlo, con la chance di degustare diversi prodotti della tradizione culinaria locale.

Arrivederci Estate

Il mese di ottobre a bordo della tua moto può proseguire il 5 con Arrivederci Estate, un motoraduno perfetto se possiedi una moto abbastanza vintage o una Vespa. Qui un occhio di riguardo viene attribuito al mondo della Harley Davidson, marchio leggendario del settore delle moto. Ovviamente, non mancano stand degustativi per unire la tua esperienza mototuristica a quella culinaria.

Motoraduno Nazionale della Cassoeula

Il 5 e il 6 ottobre sono due giorni perfetti da dedicare a un prodotto tipico come la cassoeula. L’evento si terrà ad Inveruno, nella città metropolitana di Milano, e ti immergerà in due giorni durante i quali potrai mangiare e mostrare con fierezza il tuo mezzo motoristico a due ruote. Quest’ultimo sarà benedetto e protagonista di una vera e propria sfilata.

Motoporchetta 2019

Il 12 e il 13 ottobre puoi restare nel Milanese, a Villa Cortese, per prendere parte a un’iniziativa che unisce la passione per la moto e quella per le sagre di paese. La Motoporchetta è l’unione tra due elementi che senz’altro sono tra i più apprezzati dagli italiani. Puoi prendere parte al motoraduno con ogni genere di moto e vivere un sabato sera all’insegna della musica di qualità.

Motoraduno Nazionale della Vendemmia

Il 19 e il 20 ottobre sarà invece il turno del Motoraduno della Vendemmia, che si svolgerà a Cantina di Cesena (FO). Sarà una tappa importante del Campionato Italiano Turismo, al quale potrai prendere parte con una moto storica e moderna senza alcun tipo di limitazione. Inoltre, durante il secondo giorno, potrai partecipare ad un giro turistico per le colline e accedere alla sosta aperitivo, prima di un pomeriggio basato sulla buona musica.

Albignasego Enduro

Concludiamo la nostra breve carrellata sui motoraduni in Italia con Albignasego Enduro, che si terrà nell’omonima località padovana il 26 e il 27 ottobre. Saranno due giorni durante i quali potrai guidare la tua moto fuoristrada su un circuito di 2,7 chilometri, in occasione di una manifestazione non competitiva.

I proventi dell’evento saranno destinati al mantenimento di una scuola d’infanzia ad Abidjan, in Costa d’Avorio.

TrueRiders