Novembre 2019: cosa fare e dove andare in moto - TrueRiders

Novembre 2019: cosa fare e dove andare in moto

Redazione TrueRiders  | 15 Ott 2019  | Tempo di lettura: 4 minuti

Il mese di novembre 2019 nasconde diverse opportunità interessanti se hai intenzione di viverlo a bordo della tua moto.

Scopri insieme a noi una serie di eventi motoristici tutti da vivere, disseminati lungo il Bel Paese e in grado di immergerti in scenari davvero da ricordare.

Cosa fare a novembre 2019 in moto al Nord Italia

Scopri tutti i motoraduni novembre 2019 in Italia nella guida TrueRiders

Incontro dei Temerari

Nella cittadina di Rovereto, in provincia di Trento, potrai prendere parte alla terza edizione di un evento davvero particolare. L’appuntamento è fissato per il prossimo 3 novembre, con la chance per te di accedere ad un motoraduno molto emozionante.

Organizzata da Pippo Zanini, l’iniziativa può farti divertire non poco. Ti basta condurre una qualsiasi moto per sentieri deliziosi e cimentarti come pilota insieme a numerosi appassionati provenienti da ogni angolo d’Italia.

EICMA 2019

Dal 7 al 10 novembre, hai l’opportunità di recarti a Rho, nella città metropolitana di Milano, e assistere a numerose gare di ottimo livello. Ovviamente, non devi perdere la chance di metterti a tua volta a guida del tuo mezzo meccanico e mostrare le tue qualità, o più semplicemente con l’obiettivo di trascorrere qualche ora all’insegna del puro divertimento. Si tratta ormai di un evento classico per gli appassionati della moto che non vogliono tralasciare l’occasione di conoscere altri veri patiti.

Motoincontro Aprilia Planet

Se il prossimo 17 novembre non hai davvero nulla da fare, il Motoincontro Aprilia Planet ti aspetta a braccia aperte presso la sua sede di Paderno del Grappa, una località situata in provincia di Treviso. Divertiti a bordo del tuo mezzo a due ruote nelle strade attigue. Dopo un incontro iniziale presso il Motoristorante da Maurizio, puoi presenziare verso le ore 13 al pranzo RSV e hai la chance di ammirare numerosi modelli di un marchio italiano famoso in tutto il mondo. Non solo moto all’ennesima potenza, dunque, ma anche la prospettiva di conoscere sapori tradizionali.

Cosa fare a novembre 2019 in moto al Centro Italia

Tour Isola d’Elba

Dal 2 al 3 novembre, presso l’Isola d’Elba puoi partecipare ad un tour guidato molto interessante. Si tratta di un’iniziativa dedicata prettamente a chi è in possesso di una moto da enduro, oltre ad essere appassionato dell’avventura in tutte le sue forme e di paesaggi mozzafiato. Ci sono percorsi scorrevoli e impegnativi in egual misura. Devi avere un pizzico di confidenza con mezzi a due ruote di questo tipo, dato che non si tratta di un evento praticabile se sei un pilota alle prime armi.

Eternal City Custom Show

Per due giorni, il 16 e il 17 novembre, Roma si vestirà a festa per chi ama le moto in tutte le loro tipologie. Ci sarà un’interessante esposizione per i nuovi modelli, che farà da cornice ad una serie di spettacoli di intrattenimento davvero da non perdere.

Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa può piacerti anche se sei un appassionato delle quattro ruote e racchiude al suo interno numerose anime tutte molto interessanti. Inoltre, puoi prendere parte all’evento in qualità di customizzatore, con l’opportunità di modificare auto e moto a tuo completo piacimento.

Cosa fare a novembre 2019 in moto al Sud Italia

Belvenduro – La Motocavalcata

L’ente Enduro Survivor organizza per il quinto anno di fila questo motoraduno perfetto se non puoi fare a meno di metterti alla guida di una moto enduro. La Motocavalcata si terrà il 10 novembre a Belvedere Marittimo, un centro in provincia di Cosenza.

Ogni anno puoi districarsi in un percorso sulla distanza pari a circa 85 chilometri e selezionare la difficoltà a seconda del tuo effettivo livello tecnico. Puoi optare per tratti hard o soft, con la chance di fermarti per rifornimento e ristoro. Il tutto tra sentieri incantevoli e con la prospettiva di vivere un pranzo all’insegna dei sapori deliziosi della Calabria.

Motoraduno Solidale del Molise

Anche la regione del Sud Italia ti propone un raduno perfetto se possiedi una moto in ottimo stato e vuoi mostrarla a tutti. Il Motoraduno Solidale del Molise dovrebbe tenersi il 16 e il 17 novembre ad Isernia, ma non vi sono ancora certezze ufficiali sia sulla data, sia sulla località.

Ad ogni modo, non dovresti lasciarti sfuggire la chance di percorrere itinerari interessanti nelle vicinanze, magari scegliendo un bel percorso tortuoso per misurare le tue capacità di guida.

Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca

Concludiamo la nostra breve carrellata su dove andare in moto a novembre 2019 con un ulteriore evento che può fare al caso tuo. L’iniziativa in questione si aprirà il 30 novembre e si chiuderà il giorno dopo. Puoi così intraprendere un vero e proprio viaggio nel passato, dando un’occhiata all’area espositiva allestita a San Marco Evangelista, in provincia di Caserta. Hai così la chance di ammirare una lunga serie di modelli storici, oltre ad osservare diversi accessori riprodotti in maniera fedele e tante pubblicazioni d’epoca.

Come puoi ben notare, dal Nord al Sud Italia passando per il Centro, le opportunità non mancano per fare in modo che il tuo mese di novembre 2019 sia ricco di sorprese elettrizzanti. Devi solo salire a bordo della tua moto e partire!

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur