TrueRiders

Princes Motoraid, il moto-rally da Montecarlo a Forte dei Marmi

montecarlo_ss

Prende il via la prima edizione del Princes’Motoraid. Moto Rally Internazionale sotto l’egida della FIM, con l’organizzazione del Moto Club di Monaco e l’Associazione Perla del Tirreno di Viareggio, con un itinerario da sogno. Dal paradiso di Montecarlo si arriverà nel cuore della Versilia a Forte dei Marmi.

 

Dal 22 al 24 Aprile il Primo Trofeo del Mediterraneo offrirà ai veri appassionati delle due ruote una serie di itinerari suggestivi, da vivere e soprattutto esclusivi. A cominciare dal prologo che avverrà sul circuito di Formula 1 di Montecarlo il venerdì sera, a seguire serata inaugurale in un locale esclusivo di Monaco. Il via vero e proprio sabato mattina con partenza verso suggestivi colli dell’entroterra della costa azzurra con panorami mozzafiato e strade da guidare.

Dopo la sosta pranzo a Garessio si riparte subito per la seconda tappa con arrivo in serata a Genova passando per le leggendarie strade che hanno caratterizzato alcune delle più famose tappe del rally mondiale di Sanremo. La domenica da Genova si parte e diretti verso Santo Stefano d’Aveto per poi puntare con decisione fino all’arrivo previsto nel pomeriggio a Forte dei Marmi dove avverrà la premiazione ufficiale con classifiche sviluppate dall’effettuazione di semplici prove d’abilità (skill test) e controlli orari.

Al vincitore andrà il primo trofeo del Mediterraneo (Trofeo che, sotto l’egida FIM, ha l’ambizione di diventare una classica del settore) ed è prevista inoltre l’assegnazione del Titolo del Campione del Moto Club Monaco riservato ai centauri che hanno preso parte alla manifestazione iscrivendosi facoltativamente al Motoclub stesso.

La prima edizione del Princes’Motoraid è aperta a tutte le moto che saranno suddivise tra moderne, d’epoca e scooter con differenti classifiche riservate ai giovani fino ai 25 anni, alle ragazze e ai partecipanti oltre ai 26 anni. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.princesmotoraid.com sino al 20 Marzo. Sul sito dedicato, www.princesmotoraid.com, potrete trovare informazioni, aggiornamenti e news in tre lingue, all’insegna dell’internazionalità dell’evento, è già on line.

Lì potrete trovare estratto del regolamento con specifica delle categorie ammesse e delle classifiche finali, a cui i partecipanti potranno concorrere; quattro le categorie: Moto Moderne, Moto d’Epoca per le moto sino al 1988, le Turistiche, e non ultima la categoria a squadre che consente a gruppi di massimo 5 concorrenti di gareggiare insieme. Premio speciale previsto per le partecipanti femminili.

On line potrete il modulo d’iscrizione con dettaglio delle tipologie di sistemazione e costi. Le iscrizioni chiuderanno il 20 Marzo. In arrivo esclusive partnership commerciali che faranno da corona alla manifestazione. Un evento tecnicamente suggestivo ma accessibile a tutti in una cornice di grande prestigio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail raid@princesmotoraid.com.