Romano Fenati nel team Moto3 di Max Biaggi nel 2020

Romano Fenati Max Biaggi Sterilgarda
Romano Fenati entrerà nel 2020 nello Sterilgarda Team di Max Biaggi in Moto3

Il 2020 sarà un anno molto importante per Max Biaggi e la sua nuova carriera da team manager. L’ex pilota romano ha scelto i due piloti da annoverare nelle proprie fila nella Classe Moto3. Sarà una coppia inedita che sicuramente farà parlare di sé, pronta a dare battaglia contro una concorrenza sempre più agguerrita.

Il rilancio definitivo di Romano Fenati

Il primo aspetto che balza all’occhio per quanto riguarda lo Sterilgarda Max Racing Team sarà l’ennesimo tentativo di rilancio di Romano Fenati. Il pilota ascolano stava vivendo una fase di notevole ascesa ed era arrivato fino alla Moto2 nel 2018, anno in cui il suo progresso aveva subito una brusca frenata a causa di problemi caratteriali.

Il ragazzo era stato squalificato e licenziato per aver tirato il freno alla moto di un avversario, Stefano Manzi, durante un duello in gara. Il 2019 è stato invece un buon anno per lui, dato che è tornato competitivo con il Team Snipers della famiglia Cecchini e ha centrato un’importante vittoria al Gran Premio d’Austria.

Occupa attualmente il tredicesimo posto nella classifica generale ed è pronto a immergersi in una nuova avventura a bordo di una KTM, oltre ad essere entrato a far parte del clan di Andrea Iannone.

L’arrivo dello spagnolo Alonso Lopez

Al fianco di Romano Fenati, ci sarà con tutta probabilità il giovane pilota spagnolo Alonso Lopez. Quest’ultimo ha ottenuto come miglior risultato un quarto posto al Gran Premio di Catalogna in sella ad una Honda del team Estrema Galicia e viene considerato come un ragazzo in notevole miglioramento.

Attualmente diciannovesimo in Moto3, è cresciuto nella scuola motociclistica dell’ex campione del mondo della Classe 125 Emilio Alzamora e ha tutta l’intenzione di mostrare di che pasta sia fatto. Con un compagno come Fenati e un team manager come Max Biaggi, le prerogative ci sono tutte per salire in graduatoria e farsi notare anche dalle classi superiori.

Un 2019 straordinario per lo Sterilgarda Max Racing Team

L’anno 2019 si sta profilando davvero memorabile per lo Sterilgarda Max Racing Team. La squadra di Max Biaggi può contare sulle grandi prestazioni del pilota spagnolo Aron Canet, che finora occupa il secondo posto in classifica con due punti di ritardo rispetto all’italiano Lorenzo Dalla Porta e ha conquistato tre successi ad Austin, Brno e Aragon.

Il titolo iridato è davvero ad un passo e sarebbe una grande soddisfazione per l’ex motociclista romano, che con la sua KTM ha così deciso di raddoppiare i propri sforzi. Mancano solo cinque gran premi alla fine della stagione e il futuro si sta avvicinando, con Fenati e Lopez che saranno senz’altro pronti a mettere in mostra tutte le loro qualità già molto apprezzate nel paddock.

TrueRiders