TrueRiders

Valentino è tornato! La vittoria del Dottore in Qatar

valentino

Ieri giornata piena di vittorie made in Italy con la prima gara del Moto GP in Qatar che ha visto salire sul più alto gradino del podio Valentino Rossi. Proprio ieri la vittoria inaspettata di Valentino Rossi, partito dalla nona posizione e vincitore della prima tappa del Moto GP, grazie ad una grande rimonta e a colpi di sorpassi nei giri finali con Andrea Dovizioso.

 



dovizioso

Oltre a Valentino, il podio ha ospitato anche le Ducati di Andrea Dovizioso, classificatosi secondo con la sua Ducati, ha conquistato la pole con la sua moto nuova, e di Iannone, anche lui Ducati, formando un tris tricolore di vittoria. Valentino Rossi si è detto contentissimo della vittoria, durante la quale si è divertito tantissimo, e gareggiando con la stessa verve degli anni passati, senza perdere quella dose di humour che da sempre lo caratterizza.

Il pilota pesarese è uno dei più vincenti piloti di moto mai esistiti; ha vinto 109 gare in tutta la sua carriera, conquistando per 9 volte il mondiale del motociclismo, gareggiando in tutte le categorie: 125, 250, 500 e Moto GP.

 



iannone

Questa tappa in Qatar ha rappresentato il ritorno di una leggenda del motociclismo italiano, che, a 36 anni compiuti, non finisce ancora di stupire e rilancia prepotentemente e coraggiosamente la sua candidatura per la vittoria del decimo titolo iridato, sperando che il mezzo a sua disposizione lo continui a portare davanti a tutti i suoi avversari.