TrueRiders

Valentino Rossi punta alla “Decima”


Se il Real Madrid ha conquistato la decima Champions League, Valentino Rossi vuole laurearsi per la decima volta Campione del Mondo, anche a “discapito” dei suoi 35 anni.

Il campione di Tavullia, che certo non ha molto altro da chiedere alla sua incredibile carriera, non ci pensa proprio però ad appendere casco e guanti al chiodo, e anzi rilancia la sfida a Marc Marquez, ricordando che, nonostante sia arrivato secondo lo scorso anno, il distacco in termini di punti dallo spagnolo è stato molto forte.

Valentino Rossi si è detto divertito e ottimista per il Motomondiale 2015, e ha prefissato i suoi primissimi obiettivi stagionali per la Yamaha, insieme al suo collega (e avversario) Jorge Lorenzo: fare tanti punti nei primi tre appuntamenti di Moto GP, arrivare bene alla stagione europea e rimanere attaccato in classifica proprio a Marquez.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo erano a Madrid, alcuni giorni fa, per la presentazione delle nuove Yamaha con le quali affronteranno la stagione 2015, e con la quale l’italiano tenterà di aggiungere un nuovo campionato, dopo quello di 125, di 250 e ben sette mondiali nella 500, o Moto GP come è consuetudine chiamarla da qualche anno.

Insomma, per quanti pensavano che Valentino Rossi avrebbe ridimensionato” il suo 2015 dopo un’annata 2014 assolutamente scoppiettante, o per quanti ne predicavano un pensionamento anticipato, il pesarese ha dato la sua risposta migliore, citando i record del Real della “Decima”, alla quale si ispirerà per questa stagione. Buona fortuna, Doc!