TrueRiders

World Sport Tourism Show, a Milano la fiera del turismo sportivo

World Sport Tourism Show

Un evento imperdibile per tutti gli amanti del turismo “attivo”, grande categoria nella quale – ovviamente – non può che ricadere anche il mototurismo, vero focus del nostro sito.

World Sport Tourism Show – Fiera del turismo sportivo e accessibile si terrà nella cornice di Malpensa Fiere, a Busto Arsizio (in provincia di Varese), da giovedì 27 a domenica 30 settembre 2018, e porterà per quattro giorni alle porte di Milano la migliore rappresentazione di come è possibile coniugare turismo, accessibilità per le persone a mobilità e capacità ridotte e promozione delle attività sportive.

L’iniziativa si inserisce nel sempre maggiore interesse suscitato dall’apparato turistico e, in particolare, nella fascia del cosiddetto “turismo sportivo”. Del resto, secondo una recente ricerca internazionale, il turismo in Italia è quello che si concentra maggiormente sulle attività all’aria aperta: escursioni, trekking, nuoto, motociclismo. Ogni “scusa” è buona per fare della propria vacanza una vacanza attiva.

Il turismo sportivo – che sia a piedi, su due ruote o con altri mezzi – è dunque una importante fonte di crescita per il settore e, allo stesso tempo, crescere significa permettere ai viaggiatori, qualsiasi siano i loro gusti, possibilità o tempi, di godersi una vacanza su misura.

Per farlo, World Sport Tourism Show ha scelto di mettere in comunicazione diretta “produttore” e “consumatore”, ovvero il sistema dell’accoglienza turistica e il viaggiatore, in una fiera partecipata, dove non si parla soltanto tra operatori ed esperti, ma nella quale il turista potenziale può conoscere, scoprire, sperimentare e soprattutto informarsi, in un ambiente allegro, divertente e, soprattutto, accessibile.

Non solo sport nel senso più tradizionale del termine (sarà possibile assistere e prendere parte a sport paralimpici, lezioni di equitazione, decathlon, salto con l’asta, arrampicata e non solo), ma anche un’attenzione particolare al mondo delle due ruote.

A World Sport Tourism Show, infatti, il programma prevedrà anche simulatore di MotoGP, percorsi e prove di minimoto e un motoraduno, per dare la possibilità a tutti i centauri di trovarsi in un evento davvero particolare.

Per conoscere il programma completo di World Sport Tourism Show è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

TrueRiders

TrueRiders

NOTIZIE, INFORMAZIONI E NOVITà DAL MONDO DELLE DUE RUOTE