Oceania in moto

Oceania in moto con TrueRiders

Il continente più lontano è anche il più sfidante. Cosa potrebbe esserci di meglio per un appassionato di due ruote se non recarsi nell’altro capo del mondo e percorrerlo a cavallo del proprio bolide? Per questo, forse, esplorare l’Oceania in moto non rientrava tra le future destinazioni di voi centauri, ma ora come potreste farne a meno con gli tinierari di TrueRiders?

Oceania in moto: itinerari per un continente non proprio “a misura di ciclista”

Visitare il nuovissimo continente è sicuramente un’idea di vacanza alternativa e interessante, ma diventa sempre più popolare e  organizzare un viaggio per scoprire l’Oceania in moto continua ad essere un’esperienza davvero di nicchia. Eppure, si tratta di un modo ancora più incredibile per ammirare le bellezze di un territorio davvero lontanissimo da noi, per geografia e per carattere.

Programmare e seguire dei tour in moto in Oceania vuol dire avere l’opportunità di conoscere un continente forse non esattamente “a misura di motociclista” ma forse anche qui sta lo spirito d’avventura irresistibile per molti centauri. Inoltre, alcune destinazioni esotiche sanno offrirci luoghi paradisiaci e lussureggianti, dalla bellezza autentica e incontaminata.

Itinerari in moto in Oceania dall’Australia alla Nuova Zelanda

Trattandosi in fondo di un’isola, immaginiamo l’Oceania solamente come un luogo di mare; e infatti il continente si apre al mototurista con un territorio molto vasto nel quale il mare la fa da padrone. Tuttavia, è fortemente caratterizzante la presenza nell’entroterra di vette che, per certi versi, somigliano alle “nostre” Alpi.

Molti dei paesi oceanici non sono immediatamente la prima scelta quando si parla di viaggi in moto, ma anch’essi sanno stupirci. È il caso dell’Australia, con le sue lunghissime strade costiere ricche di tornanti, curve e spazi panoramici o la Nuova Zelanda, con le sue vette e i vulcani.

Su TrueRiders è possibile trovare molti itinerari per visitare l’Oceania in moto, con percorsi più o meno impegnativi a seconda del tipo di moto, della distanza o del tempo a disposizione.