L’Alto Adige è una zona a grandissima vocazione turistica (conta più di 10.000 esercizi ricettivi alberghieri ed extralberghieri); il suo territorio è ricchissimo di attrazioni di ogni tipo, in grado di accontentare qualsiasi tipologia di visitatore in qualsiasi periodo dell’anno. Del resto, non è un caso che, ogni anno, milioni di turisti scelgano il territorio altoatesino come meta delle loro vacanze.
In Alto Adige chi viene in vacanza può trovare stupende località da visitare, percorsi escursionistici di ogni tipo, siti dove è possibile fare arrampicata, piste da sci (i comprensori sciistici dell’Alto Adige sono fra i più apprezzati al mondo), prati per fare golf, strade adatte alle bici da corsa e percorsi per MTB, corsi d’acqua dove fare canyoning o rafting e tanto altro ancora.
In Alto Adige è possibile anche fare turismo enogastronomico; le specialità culinarie e i vini altoatesini sono apprezzatissimi da tutti. E poi c’è l’accoglienza altoatesina che non ha eguali al mondo.
Potrete anche visitare i bellissimi mercatini autunnali e quelli natalizi, particolarmente suggestivi.
Non si può infine dimenticare che nel territorio altoatesino è situato più di un terzo delle Dolomiti che, non c’è bisogno di ricordarlo, sono uno dei Patrimoni Naturali dell’UNESCO. Insomma, se c’è un luogo che può soddisfare appieno i bisogni anche dei turisti più esigenti, questo è proprio l’Alto Adige.
Se pensate che per voi sia arrivato il momento giusto per “staccare” dalla solita routine e regalarvi una piacevole vacanza da soli oppure in compagnia dei vostri familiari o dei vostri amici, la scelta giusta è quella di prenotare un bel soggiorno in uno degli hotel in Alto Adige dove troverete tutto quello che occorre per passare una vacanza che rigenererà il corpo e la mente perché, come già abbiamo accennato, questa regione è l’ideale per chiunque:
E comunque, a prescindere dalle vostre preferenze in tema di vacanze, in qualsiasi periodo decidiate di venire, negli hotel Belvita potrete anche assaporare le delizie proposte dalla cucina altoatesina; per esempio, il capriolo in salsa di mirtilli, le patate arrostite con speck, le frittelle tirolesi, lo strudel di asparagi, la salsa bolzanina, i canederli, lo strudel di mele, gli spitzbuben e tanto altro ancora…
Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015
Dolce e salato, mare e montagna, natura aspra e accogliente. Le apparenti e ...
Pagheresti una dozzina di bottiglie d'acqua da 80 cl cinquantanove euro e cinquanta? ...
Praga, Bratislava e Vienna: sono loro le più celebri tra le capitali dell'Europa ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur