Presente quella sensazione di libertà quando ti liberi dal traffico, giri l’angolo e davanti a te è tutto liscio? Il vento va liscio, l’estate è finita e non è solo l’afa desertica del caldo africano che sta bene giusto con le Himalayan. Poi, esattamente come funziona con gli automobilisti, ti chiedi se la macchina l’hai chiusa… o se l’elettricità l’hai tolta, il forno lo hai spento, o se la moto è ancora lì. È lì? Tutto ok? Ti pensa? Le manchi? Quello probabile, molto, ma immaginati di essere in caffetteria e ricevere la notifica che qualcuno armeggia con la tua moto. Così come di notte russi e in mezza dormiveglia senti una moto che sembra quasi pericolosamente una identica alla tua. Beh, con Komobi Pro hai una preoccupazione in meno, un’ansia in meno: un sistema di allarme immediato GPS fatto come si deve che ti aggiorna la posizione ogni volta e ti avverte in tempo reale e ti fa intervenire prima che tu perda la tua moto per sempre.
Komobi Pro è -il- guardiano dei Veri Motociclisti. Ha un doppio sistema di allarme che monitora movimenti e uscite dal perimetro che imposti, perché è una delle cose fighe che puoi farci. Quindi sì, puoi giocarci un po’ per farne buon uso e creare una zona di coprifuoco per tuo figlio/a, in caso. Se viene spostata anche solo di un centimetro ne vieni a conoscenza.
Non è solo una questione di sicurezza perché con la funzione di telemetria avanzata puoi sapere dove è stata la tua moto e come ci è arrivata. Velocità massima, angolazione nelle curve, tempo trascorso a godersi il viaggio, ogni dato sta là, pronto a essere usato con mappe termiche che ti indicano le prestazioni incrocio dopo incrocio. Comodo, eh?
Portachiavi intelligente? C’è anche lui, e non si può certo ignorare: è un piccolo dispositivo che ti riconosce come proprietario ed evita falsi allarmi per interagire senza dover far magheggi di qualche sorta. Funziona che è una cavolata: avvicina il cavo magnetico per caricarlo una volta ogni 3 mesi e hai fatto. La batteria del Komobi Pro, invece, si ricarica in automatico ogni volta che usi la moto, che comunque se sta ferma ha un mese di autonomia in standby. Rimane carica con 10 minuti di guida al giorno, per dire.
Ma parliamo ora di installazione, che è comunque sempliciotta: scegli un punto nascosto (sotto la sella, una nicchia, dove vuoi), pulisci la zona, attacca il dispositivo e hai finito. Nient’altro, se non hai già fatto la questione della connettività, che è integrata: c’è un’app chiamata Komobi in cui registri i percorsi e tieni tutto sotto controllo.
Paghi una volta l’anno e sei coperto, vista la potenza del servizio. Nulla di nuovo su prodotti di questo calibro.
Il Komobi Pro è disponibile su Amazon al prezzo di 220.86 euro.
Ultimo aggiornamento 2024-10-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Quali sono le regioni italiane senza sbocco sul mare? A parte l'Umbria, l'unica al ...
Il 44° Raduno della Cassoeula, organizzato dal Motoclub Inverunese, è pronto a ...
Il Gran Premio del Giappone ha sancito un altro importantissimo verdetto nella ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur