Mascherina moto: quale scegliere a prova di Covid-19

mascherina moto

Siamo sempre stati scoraggiati ad indossare mascherine, colli e soprattutto passamontagna per non destare inutili allarmismi. Con l’avvento del Covid-19 la situazione è decisamente cambiata.

La mascherina è entrata nella nostra quotidianità e proteggere naso e bocca non è solamente consigliato, ma anzi obbligatorio. In realtà, per noi motociclisti l’abitudine a coprire il viso non è nuova. Sono infatti molti gli elementi dai quali proteggersi sulle due ruote.

Ecco perché oggi vogliamo suggerirvi delle soluzioni per una mascherina moto a prova di freddo, intemperie, ma anche Covid-19. 

Mascherina moto: perché è fondamentale avere questo accessorio

Insomma, la mascherina da moto riveste innanzitutto una funzione antivento, antifreddo, antismog e di schermo contro corpi estranei come ciottoli e moscerini. Chiunque utilizzi quotidianamente una due ruote sa quanto sia importante che il collo e il viso siano adeguatamente coperti. D’altronde guidare con un principio di cervicale non è di certo il massimo! Per questo avere una mascherina da moto è uno dei primi requisiti per guidare in sicurezza, in qualunque situazione e condizione metereologica. 

Scegliere accessori di qualità è indispensabile perché fa davvero la differenza. E non è un caso se il collare moto è uno degli accessori più venduti nel mondo delle moto. Ad esempio, questo collo su Amazon è internamente foderato per aderire comodamente sulla pelle. Un modello che isola perfettamente viso e collo dalle intemperie e tiene estremamente caldo.

Mascherina a collo
Mascherina “a collo”: un modello protettivo sia per le vie respiratorie che per la gola

Filter Tube: le mascherine a prova di Covid-19 e di stile

Le mascherine moto, oggi, non sono solamente a prova di freddo, vento e pioggia. Sulla scia dell’emergenza Covid-19, una delle proprietà più importanti per una maschera moto è che sia adeguatamente traspirante. 

Per questo Buff propone una soluzione curiosa ma funzionale. La Filter Tube unisce la protezione dagli agenti atmosferici alla necessità di coprire naso e bocca con dispositivi di prevenzione certificati. Questo prodotto è realizzato in microfibra ultra stretch, costituita al 95% di plastica riciclata e al 5% Elastan; tale composizione offre un’eccellente protezione dal freddo e dal vento e allo stesso tempo un’elevata traspirabilità.

Filter Tube Buff
La mascherina Filter Tube di Buff, perfetta anche per i motociclisti

Inoltre, sul tessuto viene applicato un trattamento antibatterico HEIQ Viroblock. La vera particolarità di questa mascherina moto è il sistema di filtri a tre strati inserito all’interno della fascia ergonomica multiuso e facilmente sostituibile. La filtrazione batterica al 98% è assicurata proprio dai tre strati: due idrorepellenti e uno in nanofibra melt-blown. La confezione include già cinque filtri di ricambio in quanto non riutilizzabili. 

Questa fascia ergonomica Filter Tube della Buff, realizzata sia per adulti che per bambini e lavabile a 60°C, è disponibile in 17 diverse fantasie perché, anche se dobbiamo indossare la mascherina possiamo esprimere tutta la nostra personalità da centauri! 


trueriders