Nuova Mercedes Classe C: moderna e sofisticata

Nuova Mercedes Classe C: moderna e sofisticata

Redazione TrueRiders  | 12 Dic 2022  | Tempo di lettura: 4 minuti

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Mercedes Classe C, giunta alla quinta generazione, viene proposta in differenti versioni, dalla berlina alla station wagon, passando per la sportiva. Il modello del brand tedesco sta riscuotendo grande successo sul mercato per il design slanciato ed elegante e per le dotazioni tecnologiche di ultima generazione e il grande comfort dell’abitacolo. Le motorizzazioni ibride assicurano prestazioni elevate grazie a propulsori ecologici di alta gamma. I prezzi sono ottimamente rapportati alle qualità del veicolo, ma con le promozioni della concessionaria Trivellato si possono avere i migliori esemplari con quotazioni convenienti.

La nuova Mercedes Classe C: lusso e innovazione

Lo stile lussuoso e contemporaneo di Mercedes Classe C contraddistingue l’evoluzione di questo modello, che ha saputo ispirarsi all’ammiraglia della casa automobilistica di Stoccarda, la Classe S, aggiungendo un carattere aggressivo e sportivo. La berlina ha una configurazione moderna ed esclusiva, con display touchscreen ad alta risoluzione e comandi al volante per tenere il veicolo sotto controllo. Il conducente ha a disposizione una vera e propria centrale digitale per un’esperienza di guida completa e piacevole. L’assistente vocale e il sistema MBUX permettono di sfruttare con semplicità le funzioni dell’Infotainment. I sedili ergonomici danno il massimo comfort a guidatore e passeggeri.

Grazie al sistema audio Surround Sound System Burmester 3D, la qualità del suono all’interno dell’abitacolo è eccezionale, così come lo sono le luci regolabili per illuminare l’interno della vettura. La Classe C di Mercedes ha un aspetto esterno con linee minimali e superfici ben modellate, capaci di fondere naturalezza, sportività e raffinatezza. I fari led identificano lo stile elegante e forte scelto dalla Stella per uno dei modelli più iconici. Il passo allungato, le proporzioni sportive e la carreggiata larga slanciano l’automobile, che sulla parte posteriore presenta luci sdoppiate, mentre davanti ha una mascherina Matrix e monta cerchi in lega. Il prezzo di listino parte da poco più di 51 mila euro, ma varia a seconda della versione e dagli optional. Le medesime peculiarità riguardano anche Mercedes Classe C Station Wagon, con bagagliaio ampio e il giusto spazio per accogliere le famiglie. Le performance sono elevate.

La spesa aumenta se si preferiscono le AMG, come la Classe C 43 AMG e la nuovissima Classe C AMG 63 S E Performance. La prima è un best seller del marchio teutonico e ha quattro differenti versioni di carrozzeria, due tipologie di trazione e tre livelli di potenza. L’auto è particolarmente versatile e maggiormente accattivante, non solo esteticamente, ma anche a livello di prestazioni su strada. Le dotazioni includono tecnologie digitali e assistenza alla guida, con propulsori che permettono di muoversi rapidamente e agilmente. La potenza di 390 CV e le 9 marce con trazione integrale garantiscono piacere di guida a chi ama il genere. La seconda versione della Classe C AMG è più lunga e più larga e vanta otto modalità di guida per assecondare tutti gli stili degli acquirenti. Le motorizzazioni includono ibride mild e plug-in hybrid. Per comprare i modelli Mercedes-AMG si parte da circa 84 mila euro.

Le berline Mercedes e le motorizzazioni ibride

Le vetture berline del brand Mercedes-Benz mettono a disposizione dei consumatori modelli per ogni esigenza. La Classe C rappresenta sicuramente uno dei top di gamma con la fusione tra eleganza e sportività, ma non è l’unico. Nella categoria berline figurano Classe A Sedan, CLA Coupé, Classe E e Classe S. Mercedes Classe E è una delle ammiraglie della Stella, un mix di lusso e tecnologia ben equilibrato. La plancia digitale vanta il sistema MBUX in grado di registrare le preferenze del guidatore per riprodurre i contenuti che maggiormente rispondono ai suoi gusti e alle sue esigenze. Gli schermi touchscreen si possono configurare su misura e a bordo il sistema audio offre un suono impareggiabile, ben distribuito all’interno dell’abitacolo. La gamma delle berline Mercedes-Benz mette a disposizione anche modelli elettrici come EQS ed EQE.

Le berline prodotte a Stoccarda vengono proposte nelle versioni ibride, mild e plug-in hybrid. In tutti i casi, si abbinano il classico piacere di guida delle auto del marchio tedesco con propulsioni ecologiche ed emissioni ridotte. L’impegno dell’azienda va nella direzione di sviluppare la tecnologia per raggiungere zero emissioni. L’elettrificazione che è stata applicata a moltissimi modelli, permette, in combinazione con alimentazioni a benzina di scegliere come procedere, garantendo prestazioni elevate e una lunga percorrenza, grazie all’autonomia della batteria oltre a quella data dal carburante nel serbatoio. Alle motorizzazioni hybrid si aggiungono l’E-Mode solo elettrica, l’E-Save ha un motore a scoppio che mantiene costante la carica della batteria e Charge con la batteria che si ricarica durante la marcia.

Mercedes CLA Coupé

Il modello Mercedes CLA nella versione coupé è un vero e proprio capolavoro in termini di design. L’eleganza e la raffinatezza contraddistinguono interni ed esterni, che presentano una linea sportiva. A livello tecnico ci sono 17 differenti motorizzazioni a disposizione degli acquirenti. L’assistente alla guida vocale e il sistema MBUX con Infotainment permettono di vivere un’esperienza di guida piacevole e sicura in qualsiasi condizione. La nuova CLA Coupé è disponibile anche in versione ibrida plug-in, con un cambio automatico a 7 rapporti. Il veicolo ha trazione anteriore e monta un propulsore a 4 cilindri da 1,3 litri. La potenza di 160 CV si incrementa con 102 CV dell’alimentazione ibrida.

La concessionaria Trivellato: auto e servizi

Trivellato è concessionaria ufficiale Mercedes Benz e smart ed è anche l’unico AMG Performance Center per il Veneto. Il gruppo conta 14 sedi sparse sul territorio regionale con uno staff qualificato, composto da 400 persone, pronto a mostrare alla clientela le vetture, aiutandoli a scegliere con consigli e test drive. I marchi trattati dall’azienda, che ha 100 anni di storia, sono 4: Mercedes-Benz, AMG, Mercedes-Benz Certified (per l’usato garantito Mercedes), smart. Chi si rivolge ai saloni Trivellato può trovare automobili, veicoli commerciali e industriali nuovi e usati.

rciali e industriali nuovi e usati.

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur