TrueRiders

Grecia in moto, un viaggio tra le bellezze della Penisola in Grecia

shutterstock 516035713 740x491 - Grecia in moto, un viaggio tra le bellezze della Penisola in Grecia

La culla della civiltà, una vacanza in moto in Grecia tra percorsi stradali imponenti e meravigliosa. Vi proponiamo consigli, idee e suggerimenti per un viaggio in moto in Grecia, scegliendo un tour organizzato oppure con tutti i dettagli necessari per seguire un percorso stradale preciso.

 

Stato: Grecia

Giorni/Notti del tour: 10 giorni e 9 notti

Lunghezza del percorso del tour: 1950 chilometri

Città di partenza: Ancona (traghetto per Patrasso)

Principali destinazioni toccate: Patrasso, Atene, Delfi, Kalambaka, Olympia, Githio, Nafplio

Agenzie che organizzano il tourMotorizzonti.com

 

La Grecia in moto. Il viaggio che vi proponiamo prevede l’utilizzo della propria moto, mentre la parte relativa ai pernottamenti, alle visite guidate e alla maggior parte dei servizi è inclusa nel costo del pacchetto di Motorizzonti, che è di 1.390 euro per il conducente e di 1.290 euro per l’eventuale passeggero.

Nel costo del pacchetto che vi farà scoprire la Grecia in moto sono inclusi assistenza tecnica, primo soccorso, mezzo di appoggio per eventuali problemi tecnici, assicurazione medica fornita da Europ Assistance, traghetto A/R da e per Ancona-Patrasso, pernottamenti in hotel 3/4 stelle per 7 notti con prima colazione.

Questa vacanza in Grecia in moto vi permetterà di scoprire alcune delle località più suggestive del paese, tra le quali il sito archeologico di Delfi, i monasteri di Meteora (Kalambaka), il sito archeologico di Olympia dove si tengono le cerimonie di accensione della fiamma olimpica, la città di Monomvasia, la Gola di Badron, il porticciolo di Leonidio e la città di Atene.

Potete anche scegliere di organizzare autonomamente un viaggio per scoprire la Grecia in moto, noleggiando la motocicletta direttamente all’arrivo a Patrasso o, se preferite viaggiare con il vostro mezzo, semplicemente prenotando le sistemazioni per la notte con anticipo rispetto all’arrivo.