Tempo di black friday, occasione ideale per portarsi avanti per l’acquisto di qualche regalo di Natale o, semplicemente, per risparmiare qualcosa sui prodotti che avevate adocchiato. La data ufficiale è venerdì 24 novembre 2023, ma ci sono alcuni brand e rivenditori che preferiscono diluire gli ordini e le vendite lungo tutta la settimana, quindi occhio già dal weekend o da lunedì a non farsi scappare ghiotte occasioni. Gli sconti sono praticamente su tutto, ma cosa potrebbe essere utile ai motociclisti? Vediamolo insieme!
Gli sconti maggiori come sempre sono sull’abbigliamento. Che siano giacche o pantaloni, questo è il momento migliore per approfittarne e magari portarsi avanti con l’acquisto di vestiario per l’arrivo della stagione fredda, quando c’è bisogno di capi termici.
Guanti, stivali, ma anche scaldacollo e accessori minori: tutto ciò che completa l’abbigliamento da moto potrebbe essere un’ottima occasione con il black friday. Tra i rivenditori fisici, i negozi online e i monomarca dei brand più noti, c’è solo l’imbarazzo della scelta fra le tante offerte. Senza dimenticare ovviamente Amazon, dove la Cyber Week si prepara a regalare una settimana di offerte imperdibili per l’abbigliamento moto.
Giunto il momento di cambiare casco? Avendo costi non irrilevanti (ma mi raccomando, mai rinunciare al meglio per la sicurezza!), acquistare un casco con le scontistiche del black friday potrebbe rivelarsi un buon affare, soprattutto perché è il momento in cui i rivenditori abbassano i prezzi di collezioni che stanno per andare fuori catalogo, ma che hanno comunque ottimi standard di sicurezza.
Potrebbero cambiare le esigenze, si potrebbe avere bisogno di più o meno capienza o semplicemente ci potrebbe essere il desiderio di rinnovare i bagagli da moto. Anche su questi articoli è facile trovare offerte molto convenienti e, se non si viaggia in inverno, potrebbe essere l’occasione per rinnovare “il look” alla moto in vista della bella stagione.
Navigatori, interfoni e qualunque altro accessorio tecnologico utilizzabile in sella: è il reparto tech quello che solitamente ha gli sconti maggiori con il Black Friday. Tenete d’occhio anche i negozi di elettronica e non solo quelli di settore motociclistico, spesso le offerte possono rivelarsi davvero incredibili.
Una delle cose che non si pensa possa andare in sconto facilmente come l’abbigliamento e gli accessori, eppure anche sugli pneumatici si possono trovare ghiotte occasioni durante il venerdì più nero dell’anno!
Siete particolarmente legati a un marchio? Supertifosi di una Casa o di un pilota? I negozi (soprattutto online) che vendono gadget, merchandising e memorabilia sono assolutamente da tenere d’occhio in questi giorni!
Se siete fra i motociclisti che non amano utilizzare la moto in inverno, sicuramente ve ne prenderete cura anche in casa durante i mesi più freddi. Un mantenitore di carica per la batteria, teli da interno e altri accessori per le “coccole” invernali si possono trovare in offerta in vista del letargo della vostra amica a due ruote.
I kit di attrezzi, che siano da garage o quelli versione mini da portarsi dietro per ogni evenienza, sembrano non essere mai abbastanza. Oltre ad essere qualcosa da tenere d’occhio per gli sconti, potrebbero essere un ottimo, inaspettato, ma gradito regalo di Natale.
Ok, forse per le moto difficilmente si troveranno occasioni da vero e proprio black friday, ma ormai la scusa del venerdì dagli sconti folli è diventata l’occasione per creare una settimana o un intero mese di scontistiche. Spesso anche i concessionari approfittano di questo periodo per offrire particolari agevolazioni, vale sempre la pena buttare un occhio se si sta cercando una nuova moto.
Un po' sulle tracce di Che Guevara nei Diari della Motocicletta, un po' Indiana ...
Si estende al confine con Italia e Austria ed è considerata una delle valli più ...
La chiamano Città dei Murales perché nel cuore del suo borgo, su case e palazzi, ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur