La BMW R 1300 RS è un’atleta di endurance con l’inconfondibile grinta del Boxer. Pronta per affrontare qualsiasi maratona sportiva, ma reagisce molto bene anche alle accelerazioni più repentine. Dal punto di vista estetico è curata e trasmette un carisma molto accattivante. Con questa moto avrai a disposizione tutta la tecnologia che ti serve per una guida sportiva e divertente. Evoluzione naturale della R 1250 RS, questo nuovo modello promette di conquistare gli appassionati con un equilibrio raffinato tra dinamismo, tecnologia avanzata ed eleganza tipica del marchio bavarese.
Sotto la carenatura si cela il motore boxer più potente mai prodotto in serie da BMW: un bicilindrico da 1.300 cc, capace di erogare 145 CV a 7.750 giri/min e una coppia massima di 149 Nm a 6.5000 giri/min.
Il telaio è stato completamente riprogettato. Struttura principale in acciaio e telaietto posteriore in alluminio pressofuso garantiscono leggerezza e rigidità. Le sospensioni sono di altissimo livello, all’anteriore una forcella telescopica upside-down da 47 mm, al posteriore il nuovo Evo Paralever, mentre il sistema DSA (Dynamic Suspension Adjustment) regola in automatico il precarico delle molle per adattarsi al carico e alle condizioni di guida.
Per quanto riguarda la velocità, essa è abbastanza sorprendente. La nuova Bmw riesce a raggiungere il picco di velocità a 240 km/h grazie a un sistema di trasmissione a 6 marce, ma prestando sempre un occhio di riguardo ai consumi.
La R 1300 RS adotta un design più sportivo ed essenziale, con un’ergonomia rivista per una posizione di guida più attiva. Pedane arretrate, manubrio più piatto e un assetto che avvicina il pilota alla ruota anteriore. Chi cerca maggiore comfort può optare per il manubrio Comfort disponibile come optional.
Disponibile il 4 diverse colorazioni per adattarsi a ogni tipo di esigenza in quanto a stile ed estetica. La prima è Racing Blue metallizzato, con il posteriore che completa il look sportivo; Triple Black, con un look dinamico tono su tono, ovviamente nero; Performance, molto simile ad una moto da competizione; e infine 719 Cuyamaca, il design più esotico.
La BMW R 1300 RS 2026 sarà disponibile presso i concessionari BMW Motorrad a partire dal prossimo anno, con un prezzo base fissato a 17.600 euro. Una cifra giustificata da una dotazione tecnica di primo livello, un motore ai vertici della categoria e un pacchetto di comfort e sicurezza pensato per il motociclista moderno.
Credit delle immagini: bmw-motorrad
Sono Alessio Gabrielli, ho 27 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Oltrepò Pavese buongiorno! Eccoci nella Lombardia a sud del fiume Po, a pochi ...
Il salame prodotto in questo borgo è un'eccellenza a marchio D.O.P., e non è ...
Nel cuore, nel cuor di Stradella Che è quella città dove tutte Le armoniche di ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur