Harley-Davidson e moto elettrica nella stessa frase possono sembrare molto strani agli occhi dei motociclisti e non. Eppure Harley-Davidson controlla un’azienda che si chiama LiveWire e che produce sì motociclette, ma solo elettriche e quindi molto differenti dalle creazioni della casa madre. Al momento sono due i modelli in catalogo: la LiveWire One e la S2 Del Mar che si prepara ad approdare sul mercato europeo.
La S2 Del Mar utilizza la piattaforma Arrow, ha una potenza di 63 kW (86CV) ed il motore è alimentato da una batteria dalla capacità di 10,5 kWh. Ed è proprio il pacco batterie il fulcro di questa moto poiché ha funzione portante e vi sono collegati gli altri elementi del mezzo come il motore e il forcellone. La velocità massima di questo modello è di 163 km/h, fa 0-100 km/h in 3 secondi e sviluppa una coppia di 263 Nm
La S2 Del Mar si distingue dalla LiveWire One principalmente per la sua caratteristica di utilizzo. Questa moto è, infatti, nata per un uso urbano, tanto che la Casa comunica un’autonomia di 181 km in città e la possibilità di ricarica sia con tecnologia L1 che L2, per permettere il “rifornimento” in qualunque situazione. La ricarica L1 permette una ricarica 20-80% in 6 ore e la 0-100% in poco più di 8 ore, mentre con la Level 2 (i punti di ricarica urbani) si ha una ricarica totale in 142 minuti e 20-80% in 78 minuti.
La LimeWire S2 Del Mar è disponibile in Europa, ma solo per alcuni Paesi. Dal 25 ottobre sono aperte le prenotazioni in Francia, Germania, Olanda e Regno Unito previo deposito di 100€ o 100£ e gli esemplari saranno consegnati nel primo trimestre del 2024.
Sono tre i colori fra i quali i clienti possono scegliere: Nimbus Grey, Nightfall Blue e Asphalt Black. Con il picco di potenza a 63kW e con una potenza continuativa di 30 kW, la S2 Del Mar è guidabile anche dai possessori di patente A2 oltre che dai possessori di patente A.
I prezzi variano leggermente da nazione a nazione e sono i seguenti, IVA esclusa:
Le foto contenute nell’articolo provengono dal sito www.livewire.com. Tutti i diritti riservati
Un po' sulle tracce di Che Guevara nei Diari della Motocicletta, un po' Indiana ...
Si estende al confine con Italia e Austria ed è considerata una delle valli più ...
La chiamano Città dei Murales perché nel cuore del suo borgo, su case e palazzi, ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur