All'ombra di un borgo che muore, un motoraduno più vivo che mai: scopri come partecipare

All’ombra di un borgo che muore, un motoraduno più vivo che mai: scopri come partecipare

Alessio Gabrielli  | 12 Ago 2024  | Tempo di lettura: 2 minuti
2286066697
Ascolta i podcast
 

Nonostante ci sia molto caldo e il mare potrebbe essere la soluzione migliore per trascorrere le vostre giornate libere, c’è chi non riesce proprio ad abbandonare la propria moto in garage. Per questo motivo, siamo qui per consigliarti un motoraduno, soltanto alla sua seconda edizione, in una delle località più belle e particolari di tutta Italia. Stiamo parlando del 2° Motoraduno Bagnoregio, un evento che senza dubbio saprà soddisfare la voglia di un giro in moto, ma offrirà anche una selezione di cibi locali da leccarsi i baffi.

Data e location

2358273997

La location di questo motoraduno è davvero molto suggestiva, siamo a Bagnoregio e il punto di ritrovo per la partenza del raduno si trova proprio a due passi da Civita di Bagnoregio. Conosciuta anche come “la città che muore” questo piccolo borgo è una delle principali attrazioni di tutto il Lazio e ogni anno migliaia di visitatori si recano sul posto per visitarla. Il nome viene dal fatto che in questo piccolo borgo ci sono appena 11 abitanti ed è raggiungibile soltanto da un ponte in pietra.

Il motoraduno si svolgerà sabato 17 agosto 2024, nel lungo weekend di ferragosto, con la speranza che il caldo non sia troppo fastidioso per godere di una splendida giornata in moto.

Programma del Motoraduno Bagnoregio

L’appuntamento per partecipare a questo motoraduno è alle ore 9:00 in Piazza Alberto Ricci (Belvedere). La prospettiva da qui è unica perché la vista si apre su una delle località più incredibili d’Italia “la città che muore”. Qui, i motociclisti potranno incontrarsi, scambiarsi saluti e prepararsi per l’evento. Alle 9:30 partirà il tour in moto di circa 70 km. I partecipanti potranno esplorare le incantevoli strade della Tuscia, immersi in paesaggi naturali e storici di grande bellezza. Questo giro è aperto a tutti i tipi di moto, in modo da cercare di includere il maggior numero di persone possibili.

Il rientro a Bagnoregio è previsto per le ore 12:30, perfetto per essere seguito da un fantastico pranzo conclusivo. Si torna naturalmente al punto di partenza, il luogo migliore per mangiare tutti insieme-
Il menù è molto ricco di pietanze locali, molto gustose e invitanti che vediamo di seguito:

  • Antipasto
  • Pappardelle al Ragù di Chianina
  • Arrosticini
  • Contorno
  • Dolce
  • Acqua
  • Un bicchiere di vino o birra per persona

Dopo il pranzo, la giornata proseguirà con musica live. Sarà l’occasione perfetta per rilassarsi, socializzare e godersi l’atmosfera festosa dell’evento.

Il costo di partecipazione è di 25,00€, tutto incluso. Il raduno è aperto a tutti i tipi di moto, senza alcuna restrizione. Sarà disponibile un parcheggio moto custodito accanto alla zona evento fino alle ore 18:30, garantendo sicurezza e tranquillità per tutti i partecipanti. Tutte le altri info sul sito.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur