Un motoraduno iconico tra le meraviglie dell'Austria e lo spettacolo del Faaker See

Un motoraduno iconico tra le meraviglie dell’Austria e lo spettacolo del Faaker See

Alessio Gabrielli  | 04 Set 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti
  • Titolo: 25° FAAKER SEE EUROPEAN BIKE WEEK
  • Località: Faaker See
  • Data inizio: 05/09/2023
  • Data fine: 10/09/2023
  • Sito web: http://www.bikeweek.at/de/home.html

Si rinnova come ogni settimana l’appuntamento con i migliori motoraduni che il panorama motociclistico ha da offrirci.
Quello di oggi è un evento davvero speciale che celebra ben due importanti anniversari. Scopriamo di quale motoraduno si tratta e soprattutto location e date della manifestazione.

25° Faaker See European Bike Week

Ormai una consuetudine per le strade austriache la settimana europea della moto arriva alla sua venticinquesima edizione e in contemporanea a questo storico traguardo vengono celebrati anche i 120 anni dell’iconico marchio di Harley-Davidson.
Questo evento motociclistico ogni anno attira centinaia di migliaia di motociclisti appassionati di Harley e non solo, sia per gli ospiti che per gli spettatori si tratta di un evento spettacolare e di notevole interesse.

Un variegato programma di musica dal vivo sui palchi dell’Harley village con la tradizionale Harley Parade che festeggerà il suo ritorno nell’evento.
Le iniziative e le opportunità per chiunque decidesse di partecipare sono moltissime e senza dubbio sarà un evento che non lascerà annoiati gli ospiti.

Location e date della manifestazione

Come al solito la location scelta per la settimana europea della moto è nelle zone limitrofe del Faaker See nella regione della Carinizia, attraverso le meravigliose strade austriache.

L’evento prenderà il via martedì 5 settembre per concludersi poi nella giornata di domenica 10 settembre, con un programma ricchissimo di contenuti e opportunità per gli amanti delle due ruote.

Alcune tappe del programma

All’interno del Villagio Harley ci saranno moltissime attrazioni, tra cui il Saloon Bar, la Customizer Area oltre che a spazi per concerti e giri dimostrativi.
La mostra Expo sarà uno dei punti di forza con un’ampia selezione delle ultime moto del 2023, tra cui vari modelli speciali per celebrare i 120 anni della casa.

Un custom bike show terrà impegnati molti ospiti e la sfida alla migliore moto customizzati parte già da subito con il vincitore che verrà eletto nella giornata di venerdì 8 settembre.

Al Saloon Bar musica dal vivo fino a notte inoltrata, con i concerti che inizieranno alle ore 17:30, stesso programma anche all’Harley Bar.

L’evento clou del motoraduno è senza dubbio l’Harley Parade di sabato 9 settembre, un momento tradizionale per la più grande parata di Harley-Davidson d’Europa.
La partenza è fissata per le ore 12:00 e il percorso gira intorno sia al Faaker See, punto di inizio e arrivo, sia all’Ossiacher See.

Tutte le altre informazioni saranno disponibili consultando il sito ufficiale della manifestazione.

Credit delle immagini: bikeweek.at

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur