38° motoraduno nazionale Città di Castelfiorentino - TrueRiders

Un solo rombo per una sola passione: questo motoraduno a pochi chilometri da Firenze è l’evento a cui non puoi assolutamente mancare

Adriano Bocci  | 29 Mar 2024  | Tempo di lettura: 4 minuti
Città di Castelfiorentino dall'alto, provincia di Firenze
  • Titolo: 38° Motoraduno Nazionale Città di Castelfiorentino
  • Località: Castelfiorentino (FI)
  • Data inizio: 06/04/2024
  • Data fine: 07/04/2024
  • Sito web: http://www.motoclubcastelfiorentino.it/

Conoscete Castelfiorentino? È una città (e non un comune) di 17.000 anime nella val d’Elsa, dalle dolcissime colline. Crocevia tra Siena, Pisa e soprattutto Firenze (dista 30 km), Castrum Florentinum sarà parte del Campionato Toscano Turismo poiché terrà la 38esima edizione del Motoraduno Nazionale Città di Castelfiorentino, alle porte della primavera.
Cooperando con la Federazione Motociclistica Italiana, il Motoclub Castelfiorentino avrà cura di organizzare (sempre secondo le regole del FMI) l’evento per sabato 6 aprile e domenica 7 aprile, pieno di premi speciali. Il motoclub è impegnato a livello sia amatoriale che agonistico nei settori velocità, cross, turismo, quad, minimoto e moto d’epoca.

Sabato 6 aprile 2024

Motociclette e bikers che guidano in strada al motoraduno di Castelfiorentino

Il motoraduno propriamente detto sarà di sabato. A Castelfiorentino cominciano le iscrizioni alle 10 di mattina, a v.le di Vittorio, per fermarsi temporaneamente alle 12.30 per un pranzo a prezzo convenzionato. Alle 14.30 si riaprono le iscrizioni, mentre dalle 17.45 si parte per il giro turistico. Le iscrizioni finiscono alle 19.30, mentre alle 20.30 ci sarà la cena con la serata musicale.

Domenica 7 aprile 2024

Motociclette e bikers parcheggiate in strada al motoraduno di Castelfiorentino

La gara, in sé, sarà invece la domenica. Le iscrizioni, sempre a vl.e di Vittorio, cominceranno dalle 9.30 e finiranno alle 12. Alle 11.15 si parte col giro turistico nella campagna Toscana, con una sosta aperitivo. Alle 13 ci sarà il pranzo in un ristorante della zona, e le premiazioni.

Premiazioni e premi speciali

Motociclette e bikers che guidano in strada al motoraduno di Castelfiorentino

Come da regolamento di Federmoto, ci saranno diverse premiazioni:

  1. Per la graduatoria dei motoclub regionali, il 1° classificato riceverà il Trofeo Gianfranco Vincenzoni, mentre dal 2° al 5° riceveranno un premio.
  2. Per la graduatoria dei motoclub extraregionali, invece, il 1° classificato prende il Trofeo Andrea Giani, e come prima, dal 2° al 5° riceveranno un premio.
  3. Ciò vale anche per la graduatoria individuale dei conduttori regionali ed extra regionali, che riceveranno premi dal 1° al 3° classificato.
  4. Stessa cosa per la graduatoria dei passeggeri regionali ed extra regionali, dal 1° al 3°.

Ogni persona premiata riceverà anche prodotti gastronomici. Riguardo i premi speciali, invece, si offrirà il Trofeo Omar Pietro Burroni al conduttore Super Senior che viene dalla regione più lontana; al 1° Motoclub che si iscrive si offrirà la Targa Marcello Peruzzi mentre alla 1° conduttrice iscritta si darà il Trofeo Elena Bellini.

Informazioni utili e tesseramento Federmoto

L'interno del ristorante Boscotondo per un evento a Febbraio
Il ristorante preferito dal Motoclub Castelfiorentino

Durante la manifestazione funzionerà il servizio di assistenza meccanica e di ambulanza. Se avete bisogno di sapere come arrivare da Milano vi basterà l’uscita Scandici, seguire FI.PI.LI, usare l’uscita per Empoli Centro e continuare fino a Castelfiorentino.

Se invece avete bisogno di sapere come arrivare da Roma potrete tranquillamente prendere l’uscita Valdichiana, continuare per Siena, poi Poggibonsi Nord, andare verso Certaldo e poi arrivare a Castelfiorentino.

Per il pernottamento ci sono 3 alberghi convenzionati: c’è l’Antica Sosta di Castelfiorentino (tel. 0571 63 39 64), oppure l’agriturismo Il Girasole di Gambassi Terme (tel. 0571 63 19 14) o eventualmente l’ostello 0571 (telefono 388 370 51 57).

Il Motoclub Castelfiorentino è un affiliato di Federmoto. Riguardo il tesseramento FMI 2024, se interessati, tessere e rinnovi sono disponibili in sede quando si riuniscono. Sede del Motoclub: via Bustichini 6/B a Castelfiorentino. Di norma si riuniscono il martedì dalle 21.30. Per informazioni: 328 61 48 989 – 335 85 55 350. Email: contatti@motoclubcastelfiorentino.it. Il sito internet, invece, lo trovate qui. Detto questo, se la Toscana vi suscita interesse, provate a scoprirla in maniera un po’ diversa qui.

Crediti foto: motoclubcastelfiorentino.it; facebook.com/motoclub.castelfiorentino

Le dolci colline di Castelfiorentino
Le dolci colline di Castelfiorentino

Adriano Bocci
Adriano Bocci


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur