MotoGP 2017, Spielberg: capolavoro di Dovizioso su Marquez

MotoGP 2017, Spielberg: capolavoro di Dovizioso su Marquez

Redazione TrueRiders  | 13 Ago 2017  | Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP 2017, Spielberg: Ducati di nuovo in trionfo con Dovizioso

MotoGP 2017: Andrea Dovizioso porta nuovamente in trionfo la Ducati sul Red Bull Ring. Marquez ci prova fino all’ultimo ma si deve accontentare del secondo posto davanti a Dani Pedrosa

La MotoGP non risente del torpore estivo e regala alle soglie di Ferragosto una delle gare più belle della stagione 2017, complice una battaglia epica tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez: teatro della sfida è il Red Bull Ring, dove la Ducati non può forse più sfoggiare il margine abissale dello scorso anno, ma è competitiva quando basta da permettere al forlivese di regolare sorpasso dopo sorpasso un osso duro come il numero 93. Terzo posto per Dani Pedrosa, vicino ma non abbastanza per partecipare a una festa fatta di manovre ardite e spettacolari.

La classifica ora si accorcia, ma il leader non cambia: Marquez conferma infatti la vetta con 16 punti di vantaggio su Dovizioso, mentre perdono terreno le Yamaha ufficiali, che vedono Viñales e Rossi chiudere in Austria non oltre, rispettivamente, la sesta e la settima posizione. Meglio di loro fanno un redivivo Jorge Lorenzo, finalmente competitivo anche se forse un pizzico amareggiato per il mancato podio nel giorno del terzo trionfo stagionale del team-mate, e un ottimo Johann Zarco.  Chiudono la top ten Bautista, Baz e Kallio.

Gare trionfali per i leader di classifica nelle classi di cilindrata inferiore. In Moto3, Joan Mir si conferma pilota dalla promettente carriera con una vittoria in solitaria davanti a Öttl e al rientrante Jorge Martin, che coglie un emozionante terzo posto dopo il brutto infortunio subito al Sachsenring. Arriva a quota sette sigilli anche Franco Morbidelli, sempre più padrone della Moto2 e oggi forse involontariamente aiutato dalla bagarre intensa tra Alex Marquez e Tom Luthi, che hanno poi chiuso con lui la giornata sul podio. Da segnalare per i colori italiani anche la buona prestazione di Pecco Bagnaia, quarto, e di Mattia Pasini, quinto.

Prossimo appuntamento con il motomondiale e la MotoGP 2017 tra due settimane a Silverstone. Non mancate!

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur