TrueRiders

I Quattro Passi in moto elettrica, grazie ad Energica Motor Company

Moto elettriche Energica

Lo scorso autunno, la notizia della chiusura del Passo Sella ai mezzi a motore (moto comprese) aveva scatenato un grande polverone.

Green Days, che proseguiranno fino alla fine dell’estate 2017, sono in realtà previsti nelle sole giornate di mercoledì, e dunque hanno creato meno disagi ai motociclisti e ai turisti che vogliono scoprire le bellissime zone del Sellaronda.

Dato che fino al 30 agosto, per ogni mercoledì, non sarà possibile accedere al Passo Sella con la propria moto tradizionale, le soluzioni sono due: o rinunciare alla propria gita, oppure approfittare dell’occasione per provare Energica Eva ed Energica Ego.

Queste due moto, interamente alimentate da motori elettrici, sono l’ultimo ritrovato tecnologico di Energica Motor Company, l’azienda diretta da Livia Cevolini, CEO Energica, che ha deciso di spingere sempre più su quella che, da molte parti, viene definita come la “nuova rivoluzione industriale”, ovvero l’investimento di massa sulla mobilità sostenibile e sui motori elettrici.

Due moto che non si discostano affatto da ciò che ogni motociclista cerca: prestazioni, tenuta di strada, guida agevole e bellezza delle linee, ma anzi le valorizzano con una attenzione tutta nuova all’ambiente che ci circonda, e ai luoghi che amiamo scoprire in sella.

Motor Company SpA è un’azienda tutta italiana, che si rifà alla grande tradizione motociclistica e industriale del Bel Paese e sfrutta un know-how internazionale per guardare a un futuro di mobilità green.

La moto Energica che sarà possibile provare sul Passo Sella nasce dalla eCRP, la moto elettrica da corsa Campione Europeo 2010 e Vice Campione del Mondo Energica 2011. Dopo due anni di scouting tecnologico nelle corse, il team Energica ha deciso di sviluppare una stradale, per portare anche nel quotidiano l’esperienza della competizione, e oggi le moto Energica, con prestazioni comparabili a quelle delle competizioni, omologate per l’uso stradale.

Le moto dell’azienda hanno partecipato anche alla eRoadRacing, la competizione internazionale di moto interamente elettriche, dimostrando così non solo un’attitudine alle moto “da strada”, ma anche da gara.

Oggi, tutti i motociclisti in possesso di una Patente di guida A3 possono provare questi mezzi rivoluzionari, partecipando ai test drive che si tengono sul Passo Sella.

Energica Eva è un mezzo capace di sviluppare una potenza di 109 cavalli, raggiungendo i 200 km/h e con una autonomia di ben 200 chilometri con una singola carica.

Energica Ego sviluppa invece una potenza ancora maggiore, fino a 145 cavalli, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi e una velocità massima che raggiunge i 240 km/h. In questo caso, l’autonomia scende a 150 chilometri, più che sufficienti per uno dei tanti itinerari che ti propone TrueRiders.

Partecipare ai test drive di #dolomitesvives è facilissimo: basta collegarsi al sito di Energica e compilare il form. Prossimo appuntamento mercoledì 2 agosto presso lo Chalet Gerard, a Plan de Gralba 37, Selva di Val Gardena (Provincia di Bolzano).

Scopri la rivoluzione elettrica con Energica, scegli un modo nuovo ed ecologico di vivere la tua passione per le due ruote!